Casatenovo: una gita al Parco Sigurtà per gli Amici V.Farina

Si è svolta nei giorni scorsi la tradizionale gita sociale dell'associazione casatese Amici di Villa Farina.


La meta, per una sessantina di persone tra volontari e ospiti del centro diurno, è stato il bellissimo Parco Sigurtà, parco naturalistico di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. "È stata una bellissima giornata: al mattino abbiamo visitato il parco e nel pomeriggio abbiamo passeggiato sul lago di Garda, che si trova poco distante", ci ha spiegato il vicepresidente dell'associazione, Giulio Pirovano.


Il sodalizio, guidato da Claudio Galbusera, vanta numerosi volontari che si dedicano al trasporto per disabili e anziani verso le strutture sanitari o scolastiche del territorio. Inoltre, l'associazione gestisce il centro diurno situato in via Garibaldi con numerose attività dedicata agli anziani e a tutta la cittadinanza.


Il centro resterà aperto anche per tutto il mese di luglio e di agosto: giovedì 21 luglio è in programma musica dal vivo con il karaoke, mentre giovedì 28 il pomeriggio sarà dedicato alla musica e al laboratorio di ceramica con i ragazzi di Bio Parco.


Ad agosto, il centro sarà aperto mercoledì 3, 17 e 24 mentre giovedì 4, 18 e 25 sarà possibile ballare con la musica dal vivo. Infine, proprio giovedì 25 sarà anche il pomeriggio dedicato al bingo.


Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel salone interno, climatizzato, e nel mese di agosto, per i giovedì, gli anziani potranno prenotare il servizio di trasporto.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.