Casatenovo: dal 21 al 24 festa di S.Anna, tra musica e solidarietà

Torna anche quest'anno al grido di "Keep calm and Party duro" la festa di Sant'Anna, ormai diventata un appuntamento imperdibile del luglio brianzolo. In occasione della festa patronale della frazione di Cascina Bracchi, i ragazzi del Sant'Anna Social Club hanno messo a punto una quattro giorni di festa, musica, spettacoli e divertimento nell'area verde dietro la chiesina di Sant'Anna, a Casatenovo. Tema di quest'anno sarà l'antica Roma.
A dare il via all'ormai irrinunciabile kermesse saranno I Cinque Cereali: nella serata di giovedì 21 luglio il gruppo comico casatese salirà sul palco con il meglio del meglio della loro ormai strabiliante carriera con "Minestrone ai Cereali".
A far ballare tutta la festa ci penseranno invece i Two Fingerz, venerdì 22 luglio con Danti e Roofio, preceduti da Rayden from Onemic.
Dall'house allo ska-reggae e rocksteady: sabato sera saranno i Bluebeaters a dare il ritmo alla festa mentre domenica sera il closing party dell'edizione 2016 di Sant'Anna sarà affidato ai Djs From Mars: nel loro tour mondiale, tra Ibiza, Norvegia, Germania e Stati Uniti non potevano mancare la tappa esclusiva a Cascina Bracchi con il Toga Party.
E per ballare duro, bisogna mangiare bene: tutte le sere, dalle 19.00, sarà in funzione il servizio cucina con pizza, fritto misto di pesce, costine, salamelle, spiedini, arrosticini abruzzesi, porchetta, birra e cocktails. Poi taglieri di salumi, formaggi, patate fritte, olive ascolane e tanto altro ancora.
Durante la festa sarà possibile anche visitare la mostra fotografica organizzata dai maestri AFCB e dedicata alle quaranta candeline dell'US Cassina de Bracchi: "40 anni in sella".
Il sabato pomeriggio sarà invece dedicato ai bimbi che potranno divertirsi con le Sant'Anniadi e laboratori e giochi, a partire dalle 15.00.
Non può mancare anche l'edizione 2016 della Torta Nera, il concorso riservato alla miglior torta paesana e dedicato alla memoria di Andrea Longo, grande amico del Sant'Anna Social Club. Sarà possibile consegnare le torte dalle ore 19 di venerdì alle 14 di sabato con la lista degli ingredienti presso la cucina della festa. Una giuria tecnica premierà la torta vincitrice domenica alle 18.30 in occasione dell'aperitivo nero con Alessandro Deca & Steven Gray e Diego D. Gold Dj.
Tanto divertimento, in nome della solidarietà. Il ricavato della festa servirà a sostenere decine di progetti di beneficenza e solidarietà in tutto il territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.