Villa Greppi: corsi di informatica con il Consorzio
Il Consorzio Brianteo Villa Greppi in collaborazione con BrianTel Easy Telecommunications srl e con L'albero Logico - Polo d' Innovazione Tecnologica, prevede per i prossimi mesi di dicembre e gennaio l'organizzazione di corsi di avvicinamento e formazione all'utilizzo del computer.
I corsi, aperti a ragazzi, adulti e a chiunque sia interessato a migliorare le proprie capacità informatiche, saranno tenuti da membri bel personale di alcune delle aziende leader nel settore dell' informatica e delle telecomunicazione sparse sul territorio della Brianza, il che è sicuramente sinonimo di qualità e di garanzia dei servizi offerti.
Tra gli argomenti previsti dal programma vi sono introduzioni ai basilari strumenti informatici di cui si fa largo uso sia in ambiente lavorativo che privato. I principali programmi illustrati saranno quelli del pacchetto Office con particolare attenzione rivolta a Word, Excel e Power Point. Le ultime quattro lezioni frontali riguarderanno invece l'utilizzo della posta elettronica e l'avvicinamento all'utilizzo di internet, che verrà esplorato per insegnare la navigazione con i principali browser.
Il corso, che si articola in 10 incontri che prevedono una durata di due ore ciascuna, si svolgerà indicativamente in un orario serale dalle ore 20.00 alle ore 22.00 per facilitare gli iscritti lavoratori e le lezioni saranno tenute presso la sede del Consorzio Brianteo Villa Greppi.
Il costo complessivo dell'intero corso, a seguito del quale l'associazione L'Albero Logico - Polo d'Innovazione Tecnologica provvederà a rilasciare un attestato di partecipazione per tutti gli iscritti, è di 150 euro.
Per informazioni è possibile contattare il Consorzio Brianteo Villa Greppi al numero telefonico 039/ 92.07.160 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@villagreppi.it.