Valaperta: una mostra e tanti eventi per la festa patronale

Sarà inaugurata sabato 10 settembre, alle ore 18.30, la mostra fotografica dal titolo "Eventi religiosi - Pubbliche manifestazioni di fede". 



Le fotografie del fotografo Giorgio Pennati, presidente AFCB, saranno esposte nelle aule sottostanti la casa parrocchiale di Valaperta, in occasione della Festa Patronale della Madonna della Neve che la parrocchia di San Carlo celebra proprio questo weekend.





La mostra rimarrà aperta sabato fino alle 22.30, domenica 11 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Lunedì 12 dalle 22.00 alle 23.00.

Profilo di Giorgio Pennati
Nato a Casatenovo in provincia di Lecco nel 1954, si interessa dalla fotografia all'età di 18 anni. Fondatore del gruppo fotografico Amatori Fotografici Cassina de' Bracchi (A.F.C.B.) di Casatenovo organizza concorsi fotografici e mostre nella propria zona.
Autodidatta, frequenta poi il circolo fotografico Monzese mettendosi a confronto con gli altri fotoamatori.
Attualmente è iscritto al Circolo Fotografico di Carnate provincia Monza Brianza.
Predilige fotografie naturalistiche in un primo momento e poi si appassiona sempre di più a temi etnografici e soprattutto al reportage. Realizza diaporami con gli altri componenti del gruppo con successo anche a livello nazionale.
Oltre a premi in concorsi fotografici, le sue fotografie vengono pubblicate in diversi libri che riguardano il mondo contadino. Il lavoro sul granoturco è completamente esposto presso il museo Etnografico dell'alta Brianza a Galbiate (MEAB).
Ultimamente segue antiche tradizioni religiose presenti ancora nel nostro paese.
Sensibile all'uomo ed alle sue emozioni non si ferma solo all'estetica o alla bella visione, ma cerca di cogliere un aspetto più profondo che nel momento dello scatto può trasparire.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.