Civate: accertata dalla Polizia l'identità della donna trovata cadavere nel lago di Annone, in zona Isella
E' stata identificata la donna trovata cadavere questa mattina nelle acque del lago di Annone, in località Isella di Civate.
Nel tardo pomeriggio di oggi infatti, la Polizia di Stato, che si sta occupando delle indagini, ha ricevuto alcune segnalazioni rispetto all'indentità della signora, una 61enne residente in paese.
Forse un parente, notando la prolungata assenza della congiunta oppure dopo aver letto le notizie di stampa circolate in rete nelle ultime ore, deve aver allertato le forze dell'ordine che sono riuscite a dare un nome alla ''vittima del lago''.
Ricordiamo che la salma della donna era stata trovata intorno alle 12,30 al largo delle acque del lago di Annone. Sul posto, allertati da un passante, erano intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini del 118 che non avevano potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le indagini sono state subito affidate agli agenti della Polizia di Lecco che nelle ultime ore hanno cercato di risalire all'identità della vittima. Al momento del ritrovamento infatti, la donna non aveva alcun documento.
Gli uomini della Questura avevano infatti diffuso nel pomeriggio alcuni dati, fornendo una sorta di identikit della donna che indossava una tuta-pigiama azzurra, un giubbotto beige e una canottiera grigio - verde. Sul suo corpo diversi gioielli: due anelli d'oro ( tra cui una fede nuziale), un braccialetto argento sul polso sinistro e due d'oro su quello destro. Un particolare che è stato probabilmente utile alle indagini è l'amputazione dell'ultima falange del terzo e quarto dito della mano destra.
Da un primo esame esterno della salma, che è stata trasportata all'obitorio del Manzoni per l'esame autoptico, non sono stati riscontrati evidenti segni di violenza, ma nessuna ipotesi investigativa viene al momento esclusa, anche se la probabile causa della morte della donna sembra essere l'annegamento. Da capire se quest'ultimo sia stato volontario o provocato da qualcuno.