Costa: i riconoscimenti attributi dal Comune

L'Amministrazione comunale di Costa Masnaga ha manifestato la propria riconoscenza ai religiosi festeggiati domenica 13 novembre, omaggiandoli con un dono, a nome dell'intera comunità, che è stato consegnato nel corso del pranzo presso l'oratorio di Don Giovanni Bosco.


Alle suore di Villa Beretta, a Padre Paolo Riva, a don Adriano Colombini e a Monsignor Angelo Pirovano, per gli importanti anniversari di servizio al Signore, l'artista del paese Giuseppe Giovanni Redaelli ha consegnato un crocefisso che ha realizzato personalmente. "L'opera richiama l'amore infinito e misericordioso. Oggi la comunità vi ringrazia per il vostro esempio, per la vostra donazione al Signore. Preghiamo perchè nelle difficoltà dei nostri tempi possiate sempre essere portatori della Parola di Dio" ha commentato la sindaca Sabina Panzeri.


Intorno alle 15, la comunità si è ritrovata nuovamente nella parrocchia di Santa Maria Assunta per un concerto in memoria del professore Achille Ripamonti (1927-2009), personalità che ha lasciato il segno sia nella società che in ambito religioso. Nel 1953 è stato socio fondatore del Gruppo Avis di Costa Masnaga, di cui è stato in seguito Presidente onorario.


E' stato promotore dell'istituto superiore di Monticello e si è adoperato affinché Costa avesse strutture scolastiche adeguate: le medie "Don Bosco" nei primi anni sessanta, le elementari "Aldo Moro" nei primi anni ottanta. E' stato inoltre presidente della Biblioteca che ha contribuito a far nascere nel 1975, oltre che consigliere comunale dal 1956 al 1990, ricoprendo anche il ruolo di vice sindaco e di assessore all'istruzione. In ambito religioso, invece, è stato per decine d'anni, Organista della Chiesa e maestro della "Cantoria".

M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.