Barzanò: una serata con il CAI dedicata al tema ''Grandi ali''

Venerdì 17 marzo è stata una serata di grande affluenza per il CAI di Barzanò, che ha visto molti partecipanti all'incontro organizzato dal Comitato Scientifico Lombardo sul tema "Grandi Ali".


Dopo la presentazione fatta dal presidente Corrado Cazzaniga sulle figure Titolate CAI presenti in sezione, è toccato all'operatrice naturalistico culturale Paola Del Din, socia della sezione di Barzanò, introdurre la dottoressa Veronica Mastromauro, biologa con indirizzo naturalistico e volontaria Lipu presso la sezione di Milano, all'interno della quale è referente per i rapaci diurni e notturni. L'ospite ha saputo catturare l'attenzione dei presenti, spiegando e mostrando immagini relative al mondo dei rapaci, in particolare "Aquila Reale", "Gipeto", e "Gufo Reale".


La serata si è conclusa con un manifestato interesse dei bambini, che hanno richiesto la ripresentazione di filmati riguardanti le buffe espressioni del Gufo e l'ascolto dei richiami.
Come da consuetudine, al termine dell'intervento dell'ospite, la sezione ha fatto gli onori di casa offrendo un dolce a tutti gli intervenuti.
Si tratta del primo appuntamento a carattere culturale che i membri della sezione barzanese hanno organizzato. Considerando il riscontro ottenuto, faranno seguito altri eventi per diffondere la montagna in tutti i suoi aspetti e per rendere più consapevoli i fruitori della stessa, come recita il primo articolo dello statuto generale del CAI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.