
Fausto Villa, nuovo presidente Amici della Valletta
I comuni del Parco Agricolo della Valletta (ben 8, da Barzago a Besana B.za) in sinergia con l'associazione Amici della Valletta e l'azienda agricola Cascina Rampina di Monticello B.za organizzano la nona edizione della camminata nel parco. Un appuntamento atteso dalle famiglie, singoli appassionati e comitive per riscoprire con una tranquilla camminata i sentieri, i boschi e le aziende agricole che fanno parte del nostro territorio, a pochi passi da casa. Quest'anno l'evento è previsto in occasione della festività del 2 giugno, un venerdì; si partirà dal parcheggio di Villa Greppi a Monticello Brianza, si raggiungerà il suggestivo roccolo di Zizzanorre (Cassago) e si concluderà con il pranzo finale a Torricella, frazione di Barzanò. Come è noto la camminata unisce l'aspetto naturalistico ambientale a quello gastronomico: si inizierà infatti con una sana e ricca colazione presso l'azienda agricola Cascina Rampina. Si gusteranno i prodotti del nostro territorio, coltivati in loco rispettando i principi del Kilometro zero e del rispetto dell'ambiente.
Si valorizzeranno altresì le tradizioni dei piccoli paesi, ecco perchè il pranzo sarà a cura del gruppo Amici di Torricella che concluderanno la loro tradizionale festa di frazione.
Per i sindaci e gli amministratori degli otto comuni coinvolti sarà anche l'occasione per ringraziare il lavoro costante di manutenzione dei sentieri svolto dai volontari dell'associazione Amici della Valletta che da poco ha eletto il suo nuovo presidente: Fausto Villa di Monticello.
La raccolta delle adesioni avverrà telefonando agli uffici comunali indicati. E' attiva la pagina FB del Parco per avere info aggiornate:
https://www.facebook.com/parcodellavalletta/
