Barzanò: 4°edizione del Gran Premio DF alla bocciofila Manara

Si è svolta domenica 28 la quarta edizione del Gran Premio DF Sport Specialist, organizzato presso la sede dell'Associazione Pensionati Barzanesi in via Pirovano 7 a Barzanò dall'associazione sportiva dilettantistica bocciofila "L. Manara".


Si trattava di una gara nazionale individuale per sessantaquattro giocatori delle categorie più prestigiose A1 e A, in cui l'anno passato era risultato vincitore Nanni Alfonso della scoietà sportiva Bocciofila Boville di Roma. Quest'anno invece, al primo posto si è classificato Formiconi Gianluca della ASD Caccialanza, seguito da Savoretti Mirko della trevigiana Monastier, da Ricci Luca e da Mussini Maurizio, entrambi della Rubierese.

A dirigere le gare c'era Claudio Angeletti e non ha fatto mancare la sua presenza anche il presidente regionale della federazione Italiana Bocce (FIB) Sergio Ripamonti. Nonostante non sia ancora stato dichiarato sport olimpico anche per le differenti vedute delle federazioni sportive in Europa e Sud America, le gare di bocce sono sempre in grado di richiamare un pubblico numeroso e composito.


A Barzanò è la quarta volta che si ripete il Gran Premio DF Sport Specialist con la partecipazione di atleti da tutta Italia e di tutte le età. "E' uno sport in cui mettere in gioco le proprie abilità di movimento e in cui sviluppare la precisione" ha detto Francesco Frigerio, assistente di gara.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.