Barzanò: DF Team/Meitec al torneo di beach volley a Igea Marina

Quattro giorni al mare per accompagnare la squadra di mia figlia al torneo più atteso della stagione, quello che permette di vivere un'esperienza speciale a ragazzine dai 10 ai 16 anni... riempire la valigia mettendo dentro anche aspettative, dubbi e incognite... questo ho provato quando mi preparavo per la partenza del 22 aprile scorso con direzione Igea Marina dove si è tenuto il torneo di beach volley "Young Volley on the beach"; così scrive Milena Agnelli, una delle accompagnatrici delle ragazze di pallavolo al torneo.

Il mare ci aspettava... oltre 190 campi da beach volley riempivano la spiaggia e circa 9000 atleti provenienti da tutta Italia si preparavano a giocare, divertirsi e stare insieme uniti dalla passione per la pallavolo.
48 ragazze del DF Team/Meitec Barzanò caricate a molla e noi accompagnatori che ci guardavamo a vicenda per cercare un sorriso di conforto e un appoggio morale al viaggio appena iniziato!!!

Quando però il pullman si è mosso dal parcheggio delle scuole elementari di Barzanò tutto si è trasformato... la mia ansia si è magicamente convertita in energia positiva, data dalle ragazzine che ridevano, scherzavano e cantavano, con una luce particolare negli occhi... quella della voglia di divertirsi e vivere momenti spensierati insieme, all'insegna del sano divertimento dato dalla passione per uno sport che riesce a regalare loro tanta energia ed altrettanta vitalità.

Ogni giorno le ragazze scendevano in campo con una voglia incredibile di giocare e guardarle è stato davvero sorprendente... vederle così serene è stato un pieno di energia che mi ha riempito il cuore di gioia.
Non è retorica ma realtà... lo sport unisce, aiuta a forgiare il carattere e creare nuove amicizie che nella vita sono fondamentali, soprattutto nell'età dell'adolescenza che sappiamo essere una tappa talvolta delicata e difficile da gestire per noi genitori.
Le nuove conoscenze non sono state solo quelle tra le ragazze ma anche quelle che si sono formate tra noi adulti, ottimi compagni di viaggio con cui ridere e scherzare ... è difficile costruire un gruppo affiatato e divertente... ma devo dire che siamo stati davvero fortunati perché in poco tempo siamo riusciti a formare davvero una bellissima brigata, pronta ad aiutarsi nella gestione delle ragazze e nell'organizzazione delle giornate!!!

Dopo la cena tutte insieme, per le atlete c'erano svariate attività organizzate dalla coordinatrice Laura Aldeghi: un giro sul risciò, una serata al luna park e la discoteca sulla spiaggia! Insomma, tutti si sono divertiti e l'allegria continuava fino al rientro in hotel... nessuno voleva dormire per non sprecare altro tempo insieme!

Sono ormai tre anni che la DF Team/Meitec Barzanò partecipa allo "Young Volley on the beach" con tutte le categorie di squadre, Under 12 - 13 - 14 e 16, ed ogni volta è sempre unica e speciale sia per le ragazze che per gli accompagnatori che alla fine del viaggio non vedono l'ora di tornare l'anno successivo e ripetere un'esperienza che va oltre il torneo...
Sentirsi parte di un team significa provare emozioni e sentimenti speciali. Quello che riesce a dare lo sport e lo stare insieme non può essere definito con le parole... solo vivendo la squadra, gli allenamenti, il campionato ed i tornei si possono creare momenti particolari e legami profondi che restano e aiutano a crescere ed affrontare meglio la vita.

DF Team/Meitec Barzanò nel mese di maggio aspetta nuove atlete che vorranno provare la pallavolo ed appassionarsi ad uno sport in continua crescita e davvero coinvolgente... sul sito www.giocosportbarzano.it si trovano i contatti per il primo passo verso il mini volley, la pallavolo ma anche molti altri sport per bambini ed adulti.

Per informazioni dettagliate, potete telefonare al numero 392 3391982 oppure 347 2759848
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.