Coronavirus: sorpresa per i barzanesi. Mascherine dal Comune nella cassetta della posta

Le mascherine recapitate dal Comune ai cittadini
Dopo la distribuzione di un kit di mascherine organizzata la scorsa settimana in collaborazione con la locale farmacia, il Comune di Barzanò ha voluto mettere in atto un altro importante gesto a favore dei suoi cittadini che questa mattina hanno trovato una sorpresa speciale nella cassetta della posta: una busta contenente due mascherine realizzate in polipropilene ignifugo ed idrorepellente.
Una bella iniziativa che ha subito suscitato l'apprezzamento della popolazione e che, come è stato spiegato dagli amministratori, è stata possibile grazie al contributo di altre imprese ed enti con sede a Barzanò.
A realizzare le mascherine, in particolare, è stata l'impresa Corbetta Snc di Flavio e Mariella Corbetta (attiva nella produzione a mano e a macchina di cuscini, materassi, tende e tovaglie) con sede a Dagò.
Peregolibri invece, ha dato un contributo di tipo organizzativo, così come la Pro loco che insieme ai consiglieri si è anche occupata della distribuzione del materiale, casa per casa, grazie anche ad un buon gruppo di volontari.
Affidandosi ai social, il sindaco Giancarlo Aldeghi ha ringraziato coloro che hanno consentito di portare a casa il bel risultato, mettendo in evidenza l'impegno profuso da tutti nell'iniziativa. ''Il nostro grazie a tutte quelle persone che con pazienza e generosità hanno realizzato, confezionato e distribuito le mascherine. E' solo per il loro affetto per la nostra comunità che ciò è stato possibile'' le sue parole.
Come dicevamo già la scorsa settimana il Comune aveva organizzato la distribuzione di un kit di mascherine al costo di 5 euro, grazie alla collaborazione della farmacia e di un privato che le aveva recuperate, mettendole a disposizione della cittadinanza.


Il messaggio di ringraziamento che ha voluto condividere con noi una lettrice

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.