Valduce: prevenzione tumori ginecologici, incontro online il 29

Un incontro di approfondimento sulla prevenzione dei tumori ginecologici. Lo organizza l’ospedale Valduce di Como in occasione dell’open day della fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) per il prossimo martedì 29 giugno alle 18 sulla piattaforma Team. L'incontro sarà tenuto da un team multidisciplinare di specialisti che offriranno diverse prospettive ed informazioni scientifiche precise e aggiornate sul tema.



Ad aprire l’incontro sarà il dottor Consonni, primario di ginecologia e ostetricia che farà un’introduzione sulle tipologie di tumori e su come si presentano e diagnosticano. La dottoressa Tusei, specialista in ginecologia, tratterà la prevenzione primaria e secondaria.
Alla dottoressa Repetti, che si occupa di medicina genetica, spetterà la spiegazione sulle portatrici di mutazioni a rischio oncologico. La dottoressa Casartelli, specialista in oncologia, si occuperà del ruolo delle terapie mediche nella cura dei tumori ginecologici.
Infine, la dottoressa Curtale, psicologa e rappresentante dell’associazione NoiSempreDonne, presenterà alcune testimonianze da parte di donne che sono malate o hanno superato un cancro.
Ulteriori informazioni in merito all'evento sono presenti, sul sito o la pagina social dell’ente, nonché sul portale e sulla pagina Fb di Fondazione Onda. Per partecipare all’incontro, occorre scrivere una mail a smolteni@valduce.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.