Casatenovo: code alla sede di Asst per il cambio del medico


Code questa mattina allo sportello della sede casatese di Via Monteregio dell'Asst di Lecco. Complice la coincidente cessazione degli incarichi provvisori di alcuni medici di base operanti negli ambiti del casatese (in particolare Barzanò, dove si sono insediati i nuovi professionisti dr.Ravasio e dr.ssa Paglia) e il trasferimento di altri presso altre località (come nel caso del dr.Saturno e del dr.Nicodemo operanti a Casatenovo e Cremella) i pazienti sono chiamati a scegliere proprio in questi giorni il nuovo medico di famiglia.
Le modalità on line non mancano, ma spesso l'utenza (soprattutto i più anziani) preferisce recarsi di persona sul posto per interfacciarsi con l'operatore. E così questa mattina si sono creati incolonnamenti alla sede di Casatenovo dell'Asst, dovuta anche alle normative anti Covid che impongono presenze limitate all'interno degli edifici pubblici.
Molti, dopo parecchie decine di minuti in fila, hanno deciso di abbandonare, riprovandoci successivamente o affidandosi alla tecnologia. Ma i disagi, soprattutto per la popolazione non più giovanissima, non sono mancati.
Perlomeno la temperatura odierna, non eccessivamente calda, ha evitato ulteriori criticità nell'attesa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.