Oltre alle conferme due grosse novità dalle urne delle elezioni. Ecco i nuovi sindaci: Airoldi, Bertarini, Chiricò, Di Terlizzi, Rosa

Ad eccezione di Barzanò, dove è il riconteggio delle schede di una delle sezioni ha prolungato di parecchio i tempi, negli altri quattro comuni dei circondari casatese e oggionese chiamati al voto le aule trasformate in seggi sono già da un pezzo in fase di dismissione dopo un pomeriggio frenetico e intenso per i tanti protagonisti coinvolti nella tornata elettorale.

Matteo Rosa

In tutti i casi tuttavia, i risultati sono ormai definitivi e tavolta sorprendenti. A cominciare da Sirtori dove si è imposto per una trentina di voti il candidato del centrodestra Matteo Rosa che ha sconfitto la storica compagine capitanata da Paolo Negri, già sindaco e vice del collega Davide Maggioni: 51,39% a 48,61% il risultato finale.

Gualtiero Walter Chiricò

Confermate le liste di maggioranza uscente a Barzanò e Cesana, con Walter Chiricò e Luisa Airoldi a raccogliere i testimoni dei predecessori Giancarlo Aldeghi e Eugenio Galli. Una vittoria netta per il primo, più risicata per la seconda che è riuscita comunque a mantenersi salda alla guida del piccolo comune cesanese.

Luisa Airoldi

Sfida combattuta a Nibionno dove a spuntarla con il 61% dei voti è stata Laura Di Terlizzi della compagine al cui interno figuravano - fra gli altri - Claudio Usuelli e Roberto Gemetto della giunta uscente, dopo la ''spaccatura'' del gruppo di maggioranza. Netto il risultato per lei che si è imposta sulla rivale Laura Puttini, in lista con il vice sindaco Giovanni Bisanti Panzuti.

Laura Di Terlizzi

Ce l'ha fatta infine, Fabio Bertarini di ''Il sindaco di tutti''. L'unico candidato all'amministrazione di Viganò ha ottenuto il 51,22% delle preferenze; sono stati 879 infatti i votanti, sui 1716 aventi diritto. Potrà dunque dare il via al secondo mandato da primo cittadino del paese.

Fabio Bertarini


I RISULTATI COMUNE PER COMUNE

BARZANO'



CESANA BRIANZA


NIBIONNO


SIRTORI


VIGANO'

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.