Missaglia: iscrizioni aperte al 26esimo corso di Protezione civile
L'invito rivolto a tutti i cittadini che vogliono diventare volontari di Protezione Civile o anche solo comprendere meglio come funziona questa importante struttura a tutela della popolazione e dell'ambiente è di iscriversi al 26mo corso.
Il momento di formazione è proposto dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, che l'anno prossimo festeggerà i trent'anni di attività ed è convenzionato con i Comuni di: Casatenovo, Barzanò, Monticello e Missaglia e proprio quest'ultimo Comune ospiterà, come da tradizione, i corsisti presso la sala Teodolinda.
I relatori del 26mo corso saranno esponenti di spicco del mondo della P.C.: il Dott. Guido Villa di AREU, il Dott. Fabio Valsecchi Dirigente della Provincia di Lecco, il Dott. Mario Modica Comandante della Polizia Locale di Mandello del Lario, il Cav. Luigi Fasani e Claudio Baini Presidente di A.R.I (Associazione Radioamatori Italiani) sezione di Lecco. I relatori dell'associazione saranno il segretario, l'Ufficiale della Repubblica, Marco Pellegrini e il Consigliere Giuseppe Sala.
Semplici le modalità per l'iscrizione: basterà recarsi presso l'edicola Lissoni, in Via Manzoni a Casatenovo, da PeregoLibri a Barzanò. oppure effettuando direttamente il bonifico, pari alla quota di adesione di € 25 sul conto dell'associazione IBAN: IT49V0503451122000000010987 indicando il proprio cognome, nome e indirizzo inviandone poi copia all'e-mail info@protezionecivilebrianza.com
Terminato il corso e conseguito l'attestato di volontario, il cittadino potrà poi operare presso l'associazione casatese o presso il gruppo di Protezione Civile del proprio Comune di residenza.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.protezionecivilebrianza.com
