Barzanò: ginnaste 'Giocosport' in finale nazionale a Lignano

Nei giorni scorsi si è svolto il 20° Campionato Nazionale di ginnastica artistica del CSI, presso il Palazzetto dello Sport del “Bella Italia & EFA Village” a Lignano Sabbiadoro dove, per questa edizione, sono state numerosissime le atlete in gara: 2900 finaliste provenienti da 11 regioni italiane (la Lombardia con più di 750 è stata la più rappresentata) e appartenenti a 152 società sportive.



Allieve e Ragazze Medium

Hanno partecipato a questa importante finale nazionale anche le ginnaste di Giocosport Barzanò SSD, che si erano meritatamente qualificate durante le scorse fasi regionali del campionato del CSI.

Anche quest’anno, alcune di loro, grazie ad una buonissima esecuzione degli esercizi in gara, sono riuscite a ottenere ottimi risultati e a conquistare così un posto sul podio tricolore.


Alessia Bida

Nella categoria Pulcine Medium, terza classificata assoluta Alessia Bida, prima a trave e seconda a corpo libero; nella categoria Allieve Medium, Aurora Gerosa si è classificata quarta al minitrampolino specialità, ottenendo lo stesso punteggio della terza ginnasta in classifica; nella categoria Tigrotte Large, quinta classificata a corpo libero e dodicesima assoluta Asia Livoti; nella categoria Senior Large, prima classificata assoluta Luana Livoti, prima anche a trave, quinta a corpo libero e terza al minitrampolino specialità.


Aurora Gerosa

Molto soddisfatte le allenatrici di Giocosport Barzanò per questi importanti risultati raggiunti.

Anche la sola conquista della finale nazionale e la partecipazione alla gara sono però già un ottimo traguardo, tanto ambito e desiderato.


Asia Livoti

Bravissime quindi anche tutte le altre ginnaste di Giocosport Barzanò presenti in gara a Lignano Sabbiadoro: per il programma Medium, Viola Molteni (categoria Allieve), Emma Corno, Sofia Pozzi, Irene Gagliardi (categoria Ragazze); per il programma Large, Elisa Mauri (categoria Allieve), Matilde Cazzaniga, Marianna Cazzaniga (categoria Ragazze), Iris Martino (categoria Lupette) che non ha potuto partecipare alla gara a causa di una recente distorsione alla caviglia; per il programma Super B, Emma Cazzaniga, Viola Reggia, Rachele Viganò (categoria Allieve), Sara Viganò, Sofia Bonfanti (categoria Ragazze).


Luana Livoti

Anche per tutte loro i posti in classifica sono stati in generale buoni, dati anche i numeri altissimi delle ginnaste in gara (in alcune categorie hanno quasi raggiunto le 100 atlete partecipanti, in altre addirittura le 150).


Allieve Super B



Ragazze Super B

Durante l’intensa settimana nazionale tanta e grande è stata l’emozione per le ginnaste di Giocosport Barzanò, soprattutto durante l’esecuzione degli esercizi in gara, ma non solo: come sempre, molto emozionanti sono stati anche il momento della sfilata di tutte le atlete, suddivise ognuna in base alla propria regione di appartenenza, e quello in cui l’inno nazionale è risuonato nell’intero palazzetto precedendo le tanto attese premiazioni.


Tigrotte e Allieve Large

Tanta soddisfazione per le allenatrici e l’intera società sportiva Giocosport Barzanò per l’esperienza nazionale di quest’anno e per i grandi miglioramenti e progressi delle proprie ginnaste: infatti, rispetto agli anni precedenti, è aumentato ancora il numero delle atlete che si sono qualificate alla finale nazionale, alcune di loro sono riuscite ad affrontare per la prima volta un programma di gara più complesso e, inoltre, sono molto migliorati non solo i risultati della gara nazionale, ma anche quelli ottenuti in ogni fase del campionato di ginnastica artistica di quest’anno.


Ragazze Large

Dopo l’importante traguardo della finale nazionale, gli allenamenti però non si fermano, ma continuano ancora in palestra: c’è tanto da poter migliorare e molti altri sono i traguardi a cui poter arrivare con tanto impegno e voglia di fare sempre meglio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.