Barzanò: splash volley fra le novità della Festa di Sant'Anna 2023
È un bilancio decisamente positivo quello registrato dall'edizione 2023 della Festa di Sant'Anna a Barzanò. Il tradizionale appuntamento estivo organizzato in frazione San Feriolo ha visto la partecipazione di molte persone.
I volontari della Festa di Sant'Anna
''Fino ad oggi c'è stata un'ottima affluenza di persone, in particolare nelle giornate di sabato e domenica, con una una fortissima ripresa rispetto all'edizione dello scorso anno'' spiega Pierluigi Sirtori presidente dell'associazione Contrada della Roggia, il gruppo di volontari che organizza la Festa di Sant'Anna. Il presidente Sirtori ha confermato il dato di un'affluenza in forte ripresa rispetto agli scorsi anni, in particolare nelle giornate di sabato e domenica. ''Non ci aspettavamo così tante persone, in particolare nel fine settimana''.
Hard Lemons, primi classificati al torneo di splash volley
Un bilancio positivo che è maturato dopo un avvio un po' incerto, a causa del maltempo e dei temporali, nella serata d'inaugurazione venerdì 21 luglio. La Festa di Sant'Anna è organizzata grazie al contributo e all'impegno diretto dei molti volontari dell'associazione. Una cinquantina di persone con età compresa fra i 18 e i 60 anni. ''In questa edizione - spiega Sirtori - abbiamo ricevuto l'aiuto di nuovi volontari giovani che hanno dato un grande contributo''.
Le altre squadre che sono arrivate alle fasi conclusive del torneo
La manifestazione, particolarmente frequentata dai cittadini di Barzanò, continuata ad avere comunque le famiglie come principale target.
Stasera il gran finale con il servizio bar-ristorante e l'attesa e tradizionale tombolata. Sperando che il tempo possa graziare la conclusione della kermesse.
