Croce Bianca porta giochi in Pediatria a Desio/Vimercate

Donati, qualche giorno fa, dalla Croce Bianca di Brugherio, alla Pediatria degli ospedali di Vimercate e Desio, giochi e giocattoli cari all’immaginario dei bambini e adatti alle diverse fasce d’età dei piccoli ospiti delle strutture dirette, rispettivamente, da Marco Sala e Patrizia Calzi.
cbpediatria1.jpg (173 KB)
Intanto nell'atrio di ingresso della Casa di Comunità di Giussano è stato allestito l'Albero di Natale e il Presepe realizzati, anche quest'anno, dall'Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), e l'Albero dei Post-it dove ciascuno può lasciare un messaggio, un augurio, un desiderio (il post-it è in distribuzione al bancone dell'accettazione dell'atrio per chi ne fosse sprovvisto).
cbpediatria2.jpg (63 KB)
L'atrio ospita anche le fotografie del Centro Shalom, una comunità presente nel Camerun che segue giovani con disabilità. Il Centro è gestito dalla Fondazione Betlemme di Mouda, opera sociale privata gestita da missionari. L'obiettivo del Centro è quello di migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, dando sostegno alla famiglia ma anche cercando di creare sensibilità nella comunità locale verso l'accettazione e l'inclusione di chi è disabile. 
cbpediatria3.jpg (49 KB)
Il progetto è nato proprio a Giussano e poi si esteso raggiungendo anche l'Africa, segno che ''la solidarietà, la ricerca del bene comune, l'attenzione all'altro non hanno confini e ben rappresentano –spiega Roberta Brenna, Direttore del Distretto Sociosanitario di Seregno - lo spirito e l'essenza di una Casa della Comunità''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.