Barzanò: la PC presenta i due nuovi mezzi agli amministratori comunali

Dopo Casatenovo è stata la volta di Barzanò. Lo scorso 27 dicembre il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza ha presentato al sindaco e ai consiglieri comunali gli automezzi Ford Transit 4x4 e il Pickup Mitsubishi L200, acquisiti vincendo i recenti bandi del Dipartimento Nazionale e di Regione Lombardia. Un incontro serale nel quale si sono festeggiati anche i trent’anni di vita dell’associazione, ricordando i tanti interventi di previsione, prevenzione e soccorso svolti dal sodalizio. Il sindaco Gualtiero Chiricò ha elogiato quanto fatto dai volontari a tutela della cittadinanza e del territorio, mentre il presidente dell’associazione, Angelo Redaelli, ha ringraziato il Comune di Barzanò per come da sempre sostiene le attività del gruppo.
A questo proposito nel territorio comunale, la prossima primavera, si terranno, all’interno  dell’esercitazione provinciale, alcune simulazioni d’emergenza.
barzanopc.jpg (76 KB)
Al termine dell’incontro vi è stato lo scambio di auguri per un buon 2024 e la consegna da parte del vice presidente della Protezione Civile Giuseppe Sala e del consigliere Andrea Mantero ai rappresentanti del Comune di un libro sulla vita di Giuseppe Zamberletti, ideatore della moderna Protezione Civile.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.