Garbagnate: entusiasmo alla 'Giocosport Christmas Night'

È stato un Natale all’insegna dei colori Giocosport quello appena passato. La notte tra il 22 e il 23 dicembre scorsi é stata magica in quel di Garbagnate Monastero, dove la società sportiva Giocosport Barzanò ha organizzato la prima edizione della Giocosport Christmas Night: un torneo 4 vs 4 misto che ha visto 20 squadre partecipanti sfidarsi per tutta la notte.
Alle ore 22:30 ha avuto il via il torneo, la cui prima fase prevedeva 4 gironi da 5 squadre. C'é chi ha deciso di non chiudere occhio e di rimanere sveglio e costantemente attivo; c'é chi, invece, si é fatto vincere dal sonno e ha approfittato di ogni pausa per riposarsi un po'. É stata infatti messa a disposizione la palestrina accanto per chiunque avesse avuto la necessità di rilassarsi nell'attesa della partita successiva.
E' stato servito panettone e vin brulè e alle 6:00 del mattino c'è stato il momento più atteso: la colazione, resa possibile grazie alle brioches appena preparate dal forno di Paolo Sala Bakery, main sponsor del torneo. 
Intanto il torneo entrava nella parentesi più calda, con una fase ad eliminazione diretta ricca di partite di altissimo livello. Alle 8:30 le finali e in chiusura di evento le attese premiazioni. 
IMG-20240103-WA0001.jpg (114 KB)
Di seguito i risultati:
Tabellone Gold:
1. Raggomitolando
2. Gli elfi di Babbo Vetto
3. CheForteQuelloCheAttacca
4. Baccheri di Natale

Tabellone Silver:
1. Team Pandoro
2. Sicuramente non Noi

Tabellone Bronze:
1. Leoni
2. Pesci Rossi 
IMG-20240103-WA0017.jpg (163 KB)
''Una notte magica: al termine tante facce sfinite e felici allo stesso tempo.Dopo il successo di questa prima edizione stiamo già pensando a come rendere ancora più magica la prossima Giocosport Christmas Night.
L'appuntamento più imminente sarà la 3° edizione del green volley nel mese di giugno'' spiegano da Giocosport. ''Un ringraziamento particolare va dato ai nostri giocatori e allenatori Serena Meroni e Roberto Mauri che si sono prodigati nell'organizzazione e gestione di tutto il torneo, sempre con  l'apporto della società e di "elfi" aiutanti; la collaborazione, anche minima, di tutti, ha un peso d'oro''.

Galleria fotografica (21 immagini)

Le giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre sono state dedicate ai tornei 6 vs 6 di categoria under, organizzati in forma di quadrangolari, che hanno visto la partecipazione di molte squadre non solo del circondario. La prima giornata è stata destinata alle categorie U12 e U18. Dopo le prime gare, pausa pranzo e ricca tombolata. Nel pomeriggio si sono svolte le ultime partite che hanno decretato le classifiche finali.
Giovedì 28 si sono sfidate le formazioni di categoria U13 e U16, le partite sono state molto spesso equilibrate e la classifica è rimasta in bilico sino all’ultima partita del girone. 
IMG-20240103-WA0011.jpg (138 KB)
Ecco le classifiche finali:
U12:
1. Volley Longone
2. Volley Team Brianza 
3. Volley Ambivere
4. ASD Oratorio Oggiono

U13:
1. ASD Oratorio Oggiono
2. Giocosport Barzanò
2. Diavoli Rosa
4. Pol. Mandello

U16:
1. DF Team U16 Barzanò
2. Volley Longone
3. ASD Oratorio Oggiono
4. Volley Ambivere

U18:
1. DF Team U18 Barzanò
2. Longone
3. Meitec U18 Barzanò
IMG-20240103-WA0015.jpg (137 KB)
La società Giocosport Barzanó nelle figure di Elisabetta Cazzaniga e Laura Aldeghi desiderano ringraziare gli sponsor partner del torneo notturno (Paolo Sala Bakery e Sport Specialist), tutte le squadre, le società partecipanti ai tornei Under, le famiglie e tutti gli allenatori e dirigenti che si sono impegnati nella realizzazione di questi bellissimi eventi. ''Grazie a tutti, viva lo sport e buon anno 2024!'' hanno detto le referenti del sodalizio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.