Barzanò: segnalazione sulla piscina e replica del sindaco

Risorse stanziate e progetto esecutivo approvato, ora si attende l'espletamento della gara da parte della stazione unica appaltante della Provinincia di Lecco. Una recente lettera pervenuta alla Redazione da un utente meratese, consente di fare il punto sullo stato di avanzamento dell'iter per la nuova copertura della piscina di Barzanò, di cui il Comune è proprietario insieme a Missaglia e Monticello
Negli scorsi mesi le condizioni del tetto della struttura sportiva di Villanova avevano infatti spinto i tre enti a programmare i lavori di sostituzione dello stesso. La speranza era quella di ottenere le risorse da un bando ministeriale, provvedendo altresì all'installazione di un impianto fotovoltaico. Un obiettivo riuscito a metà: il Comune di Barzanò -capofila della convenzione - ha infatti ottenuto le risorse stanziare da Regione Lombardia per questo secondo progetto (217.579 euro circa) che consentirà un efficientamento energetico dell'impianto, mentre per quel che riguarda la copertura, il progetto è stato ritenuto finanziabile, ma non nell'immediato. 
BarzanoPiscina.jpg (93 KB)
Barzanò, Missaglia e Monticello hanno così messo a disposizione (ciascuno per la propria quota) la cifra necessaria per dare il via ai lavori che saranno effettuati nei prossimi mesi; conclusa la copertura, saranno posati i pannelli. A precisarlo è lo stesso sindaco Gualtiero Chiricò in risposta al lettore. ''Gentile redazione, in risposta alla segnalazione riguardante la piscina, il gocciolamento riscontrato non è una infiltrazione dalla copertura ma dovuta alla formazione di condensa. La copertura è stata recentemente riparata  ma è già stato predisposto progetto esecutivo per il rifacimento completo e l'installazione di pannelli fotovoltaici. Le procedure di gara saranno eseguite dalla provincia di Lecco - stazione appaltante - ed i lavori saranno eseguiti nel periodo estivo. Vorremmo anche rassicurare l'utente'' ha concluso il sindaco barzanese riferendosi alla segnalazione. ''Non c'è alcun rischio legato alla sicurezza o alla salubrità degli ambienti''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.