Pediatria....in Erba: sabato 9 convegno al Castello di Casiglio

Nella mattinata di sabato 9 marzo si terrà nella suggestiva cornice del Castello di Casiglio il convegno ''Pediatria …in Erba'' prima edizione e nel pomeriggio il Congresso Regionale della Società di Allergologia e Immunologia Pediatrica
La prima parte del programma rappresenta un momento di aggiornamento scientifico e di scambio culturale tra gli specialisti ospedalieri e i pediatri di famiglia operano nel nostro territorio.
In tale occasione saranno presentati i servizi offerti dalla U.O.C di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale di Erba e dell’attività formativa universitaria svolta in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia.
L’esigenza di garantire una qualificata tutela della salute al paziente in età neonatale e in età pediatrica mediante adeguati protocolli di prevenzione, diagnosi e cura è sempre più attuale, tenendo conto delle peculiarità della nostra epoca e del nostro territorio.
pediatriaerba.jpg (112 KB)
A tale proposito è stato allestito un programma scientifico che affronta diversi aspetti della Pediatria come la Cardiologia, la Dermatologia, la Gastroenterologia, l'Oculistica, l'Ortopedia la Neonatologia e l'Otorinolaringoiatria.
Nella sessione pomeridiana del programma si terrà il Congresso Regionale della Società di Allergologia e Immunologia Pediatria con lo scopo di informare e sensibilizzare gli allergologi pediatri e i pediatri di famiglia lombardi sulle più innovative metodologie diagnostiche e terapeutiche in campo allergologico.
Saranno approfonditi argomenti relativi alle allergie alimentari in particolare sulle allergie alle proteine del latte vaccino e saranno sviluppate ed approfondite le tematiche gestionali e terapeutiche per l’asma a difficile controllo con utilizzo delle più nuove terapie biologiche e un update sull’immunoterapia specifica, unica terapia in grado di modificare il decorso clinico della malattia.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.