Bosisio: premiati gli studenti vincitori de ''Il Sognalibro''

Si è tenuta sabato 24 maggio alle 11, nella sala del maggior consiglio del Palazzo Ducale di Genova la cerimonia di premiazione del concorso Il Sognalibro, indetto dalla Rivista Andersen, che ha visto finalisti due studenti della scuola secondaria di primo grado Karol Wojtyla di Bosisio Parini, Jacopo Binda e Gaia Colombo, entrambi frequentanti la classe seconda C (ne avevamo parlato QUI). 
Bosisio_segnalibri_genova1.jpg (210 KB)
La cerimonia si è aperta alle 10.30 con la mostra degli elaborati dei finalisti e vincitori, allestita nel loggiato del palazzo. L’evento ha visto protagonisti gli alunni Gaia Colombo e Jacopo Binda, accompagnati dalle docenti di classe Erica Fornelli e Sara Menichetti e dalle loro famiglie. Gaia e Jacopo hanno ricevuto 500 stampe del proprio segnalibro in "tiratura limitata - edizione speciale”, oltre ad un premio in libri per la scuola. 
Bosisio_segnalibri_genova2.jpg (175 KB)
Ospite dell’evento è stato lo scrittore Stefan Boonen, uno degli autori premiati nel pomeriggio dalla rivista Andersen (suo il ''Miglior libro oltre i 12 anni'', Luvi, edito da Mondadori) che, al termine, si è fermato per firmare le copie del suo romanzo. La cerimonia è terminata alle 12.30, con una merenda finale per tutti i bambini e ragazzi protagonisti di questa meravigliosa cerimonia. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.