Danni per il maltempo: VVF in azione a Barzanò e Molteno

Vigili del Fuoco al lavoro questa mattina a causa del violento temporale che si è abbattuto sul territorio, dopo un lungo periodo segnato dall'assenza di precipitazioni significative. Intorno alle ore 10 una squadra è stata inviata dalla centrale operativa in Via Roma a Molteno, a seguito di un problema di allagamento che ha coinvolto un'abitazione privata; interessata in particolare, la sommità dell'edificio, in prossimità della copertura. Attivato anche il personale del Comune.
moltenovf2.jpg (83 KB)
Un secondo intervento di soccorso ha interessato a stretto giro, un'altra zona del paese: in Via Grandi un fulmine ha colpito una cabina elettrica posta a ridosso di una proprietà privata. I residenti hanno riferito di uno scoppio udito a qualche centinaio di metri di distanza, oltre ad una densa cortina di fumo levatasi appunto dalla struttura. Quest'ultima ha riportato ingenti danni, con conseguenti black-out che hanno interessato la zona a ridosso dell'evento. In questo caso sono intervenuti gli operatori di Enel.
moltenovf1.jpg (146 KB)
Danni infine in un'abitazione di Via Gramsci, a Villanova di Barzanò. Anche in questo caso pare che all'origine dello scoppio fortissimo, avvertito in maniera più che netta dai residenti, vi sia un fulmine che avrebbe colpito il vano caldaia di una palazzina situata a poca distanza dalla sede del CAI.
barzanovf1.jpg (112 KB)
Provvidenziale l'intervento di un residente, che - stando alle informazioni sin qui raccolte - sarebbe riuscito a domare il principio di incendio con secchiate d'acqua; la situazione al contrario, avrebbe potuto farsi più seria.
barzanovf2.jpg (161 KB)
Due i mezzi dei Vigili del Fuoco intervenuti per valutare la situazione, con l'emergenza che appare tuttavia già rientrata, al netto del black-out energetico che ha chiaramente interessato la palazzina, dalla quale per alcuni istanti si è liberata una fitta cortina di fumo nero che ha allarmato non poco, residenti e vicini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.