Barzago, ambulatori medici riaperti: la nota del Comune

Sono tornati operativi, dal 9 luglio scorso, gli ambulatori medici di Barzago, nella nuova sede situata in prossimità della biblioteca e a pochi passi dal municipio.
Sembra dunque chiudersi la polemica che in queste settimane estive aveva coinvolto l'amministrazione comunale, dopo la scelta - da parte di alcuni professionisti - di non ricevere più i pazienti al Centro Anziani, sede provvisoria del servizio da quando aveva preso il via il cantiere per la ristrutturazione degli ambulatori.
Il gruppo di minoranza aveva segnalato infatti le conseguenze (negative) del trasferimento dei medici fuori paese, soprattutto per la terza età, mentre i professionisti in una nota avevano illustrato le ragioni che li avevano spinti a lasciare i locali, privi di alcuni requisiti ritenuti fondamentali.
Nelle scorse ore poi, l'annuncio del Comune di Barzago, che tramite il consigliere delegato Stefano Beretta aveva chiarito la questione dal proprio punto di vista: ''dal 9 luglio sono tornati operativi gli ambulatori medici di Barzago (zona biblioteca). Alcuni medici hanno già ripreso l’attività; gli altri rientreranno a breve secondo i propri programmi. Il Centro Anziani verrà ripristinato e tornerà al suo utilizzo consueto. Si invita a verificare direttamente con il proprio medico orari e disponibilità'' la comunicazione alla cittadinanza trasmessa in queste ore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.