Missaglia: fuori pericolo le due donne travolte in Via Marconi

Non verserebbero in pericolo di vita mamma e figlia travolte stamani da un'autovettura mentre camminavano lungo il marciapiede che costeggia Piazzetta Le Mimose a Missaglia. La violenza dell'impatto aveva fatto temere il peggio per le due congiunte di 53 e 21 anni, residenti in frazione Maresso. Il trascorrere delle ore ha - fortunatamente - consentito di ridimensionare il quadro clinico, che resta comunque serio.
missagliolaincidente3.jpg (578 KB)
L'episodio, come si ricorderà (ne avevamo parlato QUI), si è verificato quest'oggi poco prima delle ore 9.30 quando il conducente di un'Alfa Giulietta di colore rosso che stava viaggiando lungo Via Marconi a Missagliola, in direzione Contra, avrebbe perso improvvisamente il controllo della propria autovettura.
missagliolaincidente5.jpg (150 KB)
All'altezza di Piazzetta Le Mimose, l'auto avrebbe invaso la corsia opposta, finendo sul marciapiede; qui, dopo aver abbattuto un palo della segnaletica verticale, il mezzo avrebbe proseguito la propria ''folle'' corsa, su e giù dallo spazio riservato ai pedoni, finendo per travolgere mamma e figlia che proprio in quegli istanti si trovavano in prossimità della pensilina degli autobus. 
missagliolaincidente0.jpg (55 KB)
Un impatto inevitabile e particolarmente violento: finite dapprima sul parabrezza - come mostrano i segni inequivocabili presenti sulla vettura - le due donne sono state poi sbalzate sull'asfalto. 
Missaglia_investimento8.jpeg (167 KB)
Affidate agli operatori del 118 - portatisi in pochi minuti a Missagliola - e sottoposte alle prime cure del caso, M.C. classe 1971 (la mamma) è stata trasferita in codice giallo, dunque in condizioni di media gravità all'ospedale Manzoni di Lecco. Più gravi le condizioni della figlia; G.V. del 2004 è stata caricata in ambulanza e accompagnata sino all'elicottero, nel frattempo atterrato nei pressi di Cascina Sesana, che l'ha trasferita all'ospedale di circolo di Varese in codice rosso. Nonostante i vari traumi rimediati nel sinistro, la giovane non versa per fortuna in pericolo di vita.
Missaglia_investimento1.jpeg (929 KB)
Proseguono gli accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Merate per ricostruire con esattezza quando accaduto in quei terribili istanti che hanno preceduto l'impatto fra l'autovettura e le due donne. L'uomo (M.F. classe 1987) che si trovava a bordo dell'Alfa, è risultato illeso, seppur sotto choc per quanto accaduto; ai sanitari e alle forze dell'ordine, che lo hanno anche sottoposto ad alcoltest - il cui esito è stato negativo - avrebbe riferito di aver accusato un colpo di sonno, perdendo dunque il controllo della propria autovettura, finita per travolgere le due missagliesi.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.