Sirtori: 900 partecipanti alla ''5.45 Run Walk Breakfast'' ricordando Cappelli

Anche quest'anno ha riscosso grande partecipazione. Giovedì 17 luglio, circa 900 persone si sono date appuntamento all’alba nel piazzale di DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori per prendere parte all’edizione 2025 della "5.45 Run Walk Breakfast" e all’8° Memorial Claudio Cappelli, la corsa non competitiva organizzata in collaborazione con CAB Polidiagnostico. Il percorso, lungo 5 km tra asfalto e sterrato, ha preso il via e si è concluso presso il negozio sirtorese, con i partecipanti che potevano scegliere se affrontarlo correndo o camminando. L’obiettivo è sempre lo stesso: muoversi insieme, condividere il piacere dell’attività fisica e iniziare la giornata con energia.
sirtoridf2.jpg (563 KB)
Alla base dell’evento c'era l’idea che uno stile di vita sano passi da piccoli gesti quotidiani, come fare movimento all’aria aperta in compagnia. Un’occasione speciale, dedicata a Claudio Cappelli, barzanese vittima dell’attentato di Dacca del 2016. Anche quest’anno, DF Sport Specialist e CAB Polidiagnostico, insieme alla famiglia Beretta, hanno voluto ricordarlo con un’iniziativa che ha saputo unire sport, amicizia e memoria.
Come sempre, accanto allo sport c’è la solidarietà: l’intero ricavato delle quote di partecipazione, pari a 5 euro, sarà devoluto in beneficenza.
sirtoridf1.jpg (900 KB)
A tutti i partecipanti è stato consegnato un pacco gara con gadget e colazione individuale, e grazie alla collaborazione con le Piscine di Barzanò, è stato possibile accedere gratuitamente agli impianti per un meritato relax post corsa.
''Un sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: il team di CAB e DF, Torrevilla Bike Escursioni, il CAI di Barzanò, gli operatori della Croce Rossa, la famiglia Beretta e lo sponsor tecnico Joma'' fanno sapere gli organizzatori.

Di seguito i primi classificati:
Podio maschile
-Mattia Canali in 17'54"
-Marco Redaelli
-Thomas Deriu

Podio femminile
-Aurora Bosia in 21'38"
-Gaia Rigamonti
-Alice Longhi

Per visualizzare la pagina con la gallery a cura di Giretto clicca QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.