Barzanò: la festa di Sant’Anna si chiude fra sport, musica e tanta allegria

La tradizionale tombolata ha chiuso ieri sera la Festa di Sant'Anna, appuntamento molto atteso a San Feriolo di Barzanò. Le iniziative, che avevano preso il via venerdì 25 luglio con il karaoke, hanno riunito la comunità in un clima di condivisione e di gioia. Al servizio ristorante si è unito il gruppo musicale Redio Vesco nella serata di sabato 26.
sanferiolofesta2.jpg (120 KB)
La giornata di domenica, aperta con la messa celebrata all'aperto, ha lasciato spazio allo sport e al divertimento con il torneo ''Wanna Volley''. Ormai da tre anni il campionato si inserisce nella cornice delle iniziative organizzate dall’associazione Contrada della Roggia
sanferiolofesta4.jpg (160 KB)
''Il torneo si colloca all’interno della festa tradizionale di Sant’Anna della contrada della Roggia di San Feriolo'' ci ha spiegato Michele Frigerio, segretario dell’associazione. ''Ormai da tre anni proponiamo questa iniziativa su due campi, green e splash volley. Siamo molto contenti perché ogni anno riscontriamo una partecipazione sempre maggiore. Per questo ringraziamo tutti coloro che ci sostengono, in particolare gli sponsor che supportano l’organizzazione. Tra questi ricordiamo Gidiesse e Sport Specialist, che rendono possibile la realizzazione delle magliette e l’allestimento dei campi''.
sanferiolofesta5.jpg (126 KB)
L’entusiasmo dei giovani in campo si respirava fin dall’inizio della partita, divisa in due gironi. ''La partecipazione attiva - ha proseguito l’organizzatore - si percepisce anche dal numero di ragazzi iscritti. Abbiamo infatti raccolto l’adesione da parte di sedici squadre, con un totale di 127 partecipanti provenienti sia dal circondario sia da zone limitrofe. Lo spirito del torneo ha coinvolto perfino alcuni ragazzi che sono venuti direttamente dal Politecnico di Milano. Essendo un’iniziativa ormai ben consolidata, riusciamo a raggiungere l’interesse anche di giovani che risiedono lontano''.

Galleria fotografica (20 immagini)


Al termine delle gare, spazio alle premiazioni; in palio anche il particolare premio simpatia, un riconoscimento speciale che ha riscosso grande apprezzamento. ''A fianco al classico podio - ha concluso Frigerio - abbiamo pensato di introdurne uno più originale, nato dalla nostra fantasia. Così è nato il premio simpatia, destinato alla squadra che rende la giornata il più interessante e divertente possibile''. 
sanferiolofesta3.jpg (132 KB)
Ad aggiudicarsi il torneo sono stati ''Gli Alfa Predatori'', seguiti dai secondi classificati ''Gli Spruzzoni''; terzo posto per ''Serie D Deficienti''.
sanferiolofesta6.jpg (91 KB)
In questo clima di ironia e divertimento, i festeggiamenti si sono avviati al termine con la soddisfazione dei volontari per essere riusciti a unire sport, musica e cibo. 
sanferiolofesta1.jpg (98 KB)
Confermando l’unicità di un appuntamento importante per la comunità, dimostrano come tradizione e innovazione possano convivere, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e variegato. Le lunghe code per assicurarsi un posto a tavola o una delle ambite cartelle della tombola lo confermano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.