Protezione Civile della Brianza: a ottobre il 29° corso per volontari

Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, convenzionato con i Comuni di Casatenovo, Barzano', Missaglia e Monticello, propone anche quest'anno il corso per diventare volontari, giunto alla 29ma edizione.
Il ciclo di incontri sarà ospitato presso la palazzina Teodolinda, a Missaglia nelle seguenti date: 14-16-20-22-23 ottobre, con inizio alle ore 21. La prova pratica vedrà invece i corsisti impegnati nel pomeriggio di sabato 18 ottobre.
gruppopcbrianza.jpg (213 KB)
Marco Pellegrini, segretario del gruppo e responsabile del progetto formativo, evidenzia come il corso, richiesto, da Regione Lombardia come obbligatorio per diventare volontari, consentirà ai cittadini di apprendere il funzionamento della Protezione Civile, nelle sue varie componenti, l'importante attività svolta dai volontari e i loro compiti.
Ricorda inoltre come il cittadino, conseguito l'attestato, potrà poi operare presso il sodalizio casatese oppure presso il Gruppo comunale o associazione di Protezione Civile del proprio Comune di residenza.
Il presidente Angelo Redaelli sottolinea come sia cresciuta negli anni l'attenzione e la partecipazione dei cittadini verso questa forma di volontariato e si attende un alto numero d'iscrizioni tra cui significativa, come sempre, sarà la presenza della componente femminile. I relatori saranno, esperti di spicco del settore.
L'iscrizione potrà essere effettuata presso Peregolibri a Barzano, oppure effettuando direttamente il bonifico, pari alla quota di adesione di € 25,00 sul conto dell'associazione IBAN: IT49V0508451122000000010987 indicando: cognome, nome e indirizzo di residenza inviandone poi copia, con recapito telefonico, all'email info@protezionecivilebrianza.com
Alla stessa email possono essere richieste informazioni.
Per visualizzare la locandina dell'iniziativa CLICCA QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.