Monticello: esonda una roggia e danneggia la linea del gas. Chiusa Via Prebone

Ancora disagi sul territorio. A Monticello, in località Prebone, la strada risulta chiusa a causa delle gravi conseguenze del maltempo che ha colpito nella notte tra lunedì e martedì, il casatese.
prebonepioggia1.jpg (99 KB)
Le forti precipitazioni hanno provocato l’esondazione della roggia che attraversa il Parco della Valletta e segna il confine tra i comuni di Monticello e Barzanò. L’acqua ha invaso la sede stradale, danneggiando in modo significativo il ponte a scavalco del torrente e causando la rottura di una tubazione della rete del gas metano, con quest'ultimo liberatosi nell'aria.
prebonepioggia2.jpg (102 KB)
prebonepioggia4.jpg (91 KB)
A titolo precauzionale, il sindaco Alessandra Hofmann, ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura totale al transito di Via Prebone, arteria di collegamento con la frazione Torricella di Barzanò. Il provvedimento resterà in vigore fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.
prebonepioggia3.jpg (92 KB)
Sul posto sono già al lavoro i tecnici incaricati, impegnati nella messa in sicurezza dell’area, nella riparazione della condotta del gas e nella verifica delle condizioni strutturali del ponte. L’obiettivo è riaprire la strada il prima possibile, limitando così i disagi per residenti e automobilisti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.