Barzanò: al via la nuova organizzazione del mercato

''Buona la prima'' per la nuova organizzazione del mercato di Barzanò. Da oggi in poi, per tutti i giovedì mattina sino alla fine di dicembre, le bancarelle saranno tutte concentrate nella Piazza del Mercato, lasciando liberi i posteggi di Via XX Settembre - riaperta alla viabilità - e permettendo, anche a coloro che necessitano di fare acquisti veloci, di avvicinarsi alle bancarelle.
barzano_mercato__1_.jpg (130 KB)
''Siamo assolutamente soddisfatti e contenti'' ha esordito uno dei commercianti, Livio Ghidelli, fattosi portavoce dei diversi colleghi. ''Anche a cercarla, non troviamo neppure una nota negativa: si sono liberati i parcheggi e, insieme, il mercato si è fatto più compatto ed omogeneo''.
barzano_mercato__3_.jpg (94 KB)
barzano_mercato__4_.jpg (156 KB)
È infatti questo uno dei motivi più rilevanti per cui il sindaco Chiricò e la sua maggioranza, su sollecitazione di alcuni degli stessi venditori ambulanti, ha deciso di rivedere la disposizione delle bancarelle: riacquisire maggiore coesione nell’area interna, eliminando aree ormai inutilizzate e rendendo percorribile Via XX Settembre.
''Ci teniamo sinceramente a ringraziare l’amministrazione comunale per averci ascoltati, sicuri che l’attuale disposizione porterà solo a benefici, sia per noi che per la clientela'' ha concluso Ghidelli.
barzano_mercato__2_.jpg (137 KB)
Una sperimentazione che, alla fine dei prossimi tre mesi, vedrà la propria conferma o smentita e che riporta la cittadinanza all'organizzazione originaria del consueto appuntamento settimanale.
M.E.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.