Molteno: corso di difesa personale

Il Comune di Molteno, con la collaborazione dell’ASD SunMoon, organizza, in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza contro le donne, un corso di difesa personale.

L’iniziativa è destinata a ragazze e donne dai 13 ai 60 anni, residenti a Molteno oppure nei territori limitrofi, e ha l’obiettivo di aiutare la consapevolezza delle modalità di prevenzione e gestione di un’aggressione.

Il corso prevede che si acquisisca la consapevolezza dei pericoli che si potrebbero incontrare nella propria vita quotidiana; come evitarli; come dissuadere un potenziale aggressore; come imparare a usare la biomeccanica a proprio vantaggio, così come gli spazi in cui ci si trova. Verrà spiegato come usare correttamente i presidi antiaggressione, come gli spray urticanti, e come potenziare il proprio corpo per aumentare l’efficacia delle tecniche di autodifesa.

Il corso si terrà presso la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado di Molteno, in Via Don Giuseppe Biffi 1, ogni lunedì dalle 21.15 alle 22.15; al primo incontro, lunedì 3 novembre, verranno illustrati natura e finalità del corso. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’ASD SunMoon www.lorenzsunmoon.it 

Lorenzo Aronica è Presidente dell’ASD. SunMoon Molteno, Maestro, 4º dang di Vovinam Viet Vo Dao della A.s.d. Vovinam Italia, insegnante Affiliato Ente di Promozione Sportiva ASI e Maestro presso VO DUONG Molteno.

Per iscriversi, con termine lunedì 20 ottobre 2025, è necessario contattare: lorenzsunmoon@gmail.com  3347625111

La quota di frequenza è gratuita per i residenti e pari a 20€ per i non residenti; la quota di tesseramento è pari a 50 €. Nella quota sono compresi maglietta e guantini da difesa, necessari agli allenamenti, e l’assicurazione. Al momento dell’iscrizione è necessario consegnare il certificato medico non agonistico e il modulo di iscrizione, disponibile sul sito.

Per motivi organizzativi e di spazio i posti disponibili sono limitati.

CLICCA QUI per visualizzare la locandina
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.