Barzanò: è partita la nuova stagione di Open University

L'Open University di Barzanò festeggia quest'anno un importante traguardo: dieci anni di attività dedicata alla formazione e alla crescita culturale. Per celebrare questo significativo anniversario, l'istituzione ha predisposto un ricco calendario di corsi e percorsi formativi che si svolgeranno da ottobre 2025 fino a gennaio 2026.
"Nel settembre del 2015 nasceva la Open University, con l'obiettivo di coniugare interessi, cultura, informazioni e opportunità di socializzazione. Grazie alla Fondazione Don Giuliano Sala abbiamo potuto utilizzare le strutture del Liceo Linguistico G. Parini, creando uno spazio di apprendimento e condivisione per adulti in un mondo in continuo cambiamento'' ci hanno spiegato i referenti della realtà barzanese.
openuniversity.jpg (47 KB)
In questi anni, l'offerta formativa si è contraddistinta per la varietà delle proposte: dalla storia locale alla storia dell'arte, dalla poesia al benessere fisico, dall'economia al diritto, fino alle lingue straniere e all'informatica.
"Il segreto della nostra Università - proseguono - sta nell'aver creato un luogo dove mantenersi aggiornati sulla realtà circostante, approfondire interessi culturali e ritrovarsi per lezioni, gite, mostre e concerti, all'insegna dell'ottimismo e del piacere di vivere''.
Per il nuovo anno accademico, l'Open University propone corsi di inglese a vari livelli, tedesco, letteratura italiana con approfondimenti su Dante, filosofia e teologia con un percorso dedicato a Sant'Agostino. Non mancano proposte più particolari come cristalloterapia, l'arte del narrare, bookforum, pomeriggi musicali e burraco (gratuito).
L'Università desidera esprimere un sentito ringraziamento "a tutti i docenti e ai membri dello staff che prestano la loro professionalità e il loro tempo in modo totalmente gratuito", confermando lo spirito di volontariato e passione che anima l'iniziativa fin dal suo esordio.

Per visualizzare il dettaglio dei corsi proposti clicca QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.