Sirtori: torneo di scala 40 in memoria di Mario Panzeri

Domenica 5 ottobre si è svolto il primo torneo di scala 40 alla memoria di Mario Panzeri, promosso dal gruppo Aido intercomunale di Sirtori, Viganò e Barzanò. E' stato l'oratorio sirtorese ad ospitare l'iniziativa, organizzata appunto per ricordare l'alpino classe 1963, molto attivo nel volontariato locale, alla cui morte i familiari hanno acconsentito all'espianto delle cornee.
Alla giornata sono intervenute la moglie Daniela e la figlia Greta, entrambe consigliere del neo nato sodalizio; c'erano poi la vice presidente provinciale di Aido Enrica Motterlini con l'amministratore provinciale Mario Lafranconi, la presidente del gruppo di Cassago, Roberta Bodega, il parroco di Viganò, don Marco Galli e il neo vicario parrocchiale di Sirtori, don Emanuele Ronco, che si sono intrattenuti per il pranzo e la premiazione finale.
sirtori_aidoscala40.jpg (119 KB)
Sessanta i giocatori che hanno preso parte al torneo, sfidatisi in tre gare senza esclusione di colpi. La somma dei punti conquistati ha consentito di stilare la classifica finale con gli otto primi giocatori vincenti.
Dopo il pranzo molto partecipato, svoltosi nel salone dell'oratorio di Sirtori - cucinato dai volontari dell'oratorio, a base di risotto alla monzese con salsiccia, arrosto con patatine fritte, insalata dolce e caffè - si sono svolte le finali. A partite concluse ha preso la parola il presidente Aido Maurizio Ravasi che ha ringraziato tutti gli ospiti, i giocatori, i volontari ed i cuochi per il buon successo raccolto dalla manifestazione.
La vice presidente provinciale Motterlini ha salutato e ringraziato il direttivo per i risultati che ha ottenuto in questi quattro mesi dalla sua nascita con le iniziative organizzate in particolare, per la giornata del ''Sì'' di sabato e domenica scorse. 
Motterlini infine, in qualità di presidente del gruppo Aido Casatenovo, Missaglia e Monticello, ha invitato i giocatori del gruppo di scala 40 di Cascina Selvatico al tradizionale torneo che si terrà domenica 16 novembre presso la baita alpini di Missaglia. 

Galleria fotografica (12 immagini)


Di seguito la classifica e premi assegnati

1- classificato Conte Vincenzo - abbonamento SKY 12 mesi offerto da Siel Monticello
2- classificato Segatori David - polentiera elettrica big offerta da AB impianti elettrici Missaglia
3- classificato Mister Banana - aspirapolvere professionale offerta da Torneria Brivio di Viganò
4- classificato Aspesi Angelo - bistecchiera elettrica offerta da Aido gruppo intercomunale Sirtori Viganò Barzanò
5- classificato Conte Giuseppe - toastiera elettrica offerta da Tagli e Dettagli Sirtori
6- classificato Costolucco Manuela - estrattore elettrico offerto da Centro Anziani Sirtori
7- classificato Citterio Giovanni - set piatti 12 pezzi offerto da giocatore anonimo del gruppo
8- classificato Pozzi Milena - buono sconto gelateria oasi missaglia e miele offerto dal presidente del gruppo intercomunale Aido Sirtori Viganò Barzanò

Infine premio simpatia per la miglior performance e attaccamento al gioco della scala quaranta Augusta Motterlini
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.