Casatenovo/Missaglia: della mucca fuggita non vi è traccia. La cerca anche il pet detective

Della mucca Minerva si sono ormai perse le tracce. Nessun avvistamento recente è stato segnalato alle istituzioni e ai volontari che si sono occupati del caso, perlomeno negli ultimi dieci giorni, e ad oggi davvero non si sa che fine possa avere fatto il bovino riscattato da Michela Vittoria Brambilla che, come noto, ha deciso di acquistare l'animale – ribattezzandolo Minerva – al fine di impedirne l'eventuale abbattimento. 
mucca1.jpg (220 KB)
Un gesto, quello compiuto dalla presidente della LEIDAA, che non aveva per nulla convinto altre associazioni impegnate nella medesima battaglia - fra cui ENPA Merate e Rete dei Santuari di Animali Liberi, mostratesi a dir poco critiche nei confronti della parlamentare, che della mucca fuggita parecchie settimane fa (addirittura nel mese di settembre sembra) da un allevamento di Correzzana (MB) e avvistata nei giorni successivi fra Missaglia e Casatenovo, nella Valle della Nava, ha dedicato un approfondimento ieri mattina, durante la trasmissione TV condotta su Rete4.
Insomma, nonostante i riflettori si siano accesi a più riprese in quest'ultimo periodo su Minerva, con tanto di petizione online capace di raccogliere migliaia e migliaia di firme in pochi giorni, la mucca di razza scottona (inizialmente indicata quale toro) a quanto pare non vuole farsi trovare. 

In campo in questi giorni, per individuarla, è sceso anche Said Beid che vanta un ''curriculum'' di tutto rispetto quando si tratta di dover ritrovare animali scomparsi.
''Come pet detective – ha fatto sapere Beid in una nota diffusa nelle scorse ore - sono intervenuto con la mia cagnolona Adele, cane molecolare, e con il visore termico, monitorando i campi e i boschi tra Missagliola, Casatenovo e Correzzana. Ho posizionato cartelloni e volantini ad alta visibilità per invitare la popolazione a segnalare eventuali avvistamenti. Ad oggi, però, non esiste alcuna prova recente della presenza dell’animale: nessuna foto, nessun video, nessuna impronta. Mancano segnalazioni attendibili, ma continuiamo a monitorare il territorio, sperando di ricevere presto qualche testimonianza concreta, almeno con una foto o un breve video che possa aiutare a localizzarla''.
mucca2.jpg (359 KB)
Il pet detective ha invitato poi chiunque vedesse la mucca a segnalarla, inviandone la posizione, facendo anche foto e video se riesce. ''È già pronto anche il drone termico, insieme alla squadra, per intervenire alla prima segnalazione attendibile, supportata da immagini o video – sottolinea Beid - Speriamo che presto arrivi una segnalazione concreta, così da poter finalmente mettere in salvo Minerva e chiudere questa storia nel migliore dei modi''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.