Chi dorme non piglia...... Parco

Articolo: Casatenovo nel Parco del Curone? Un'ipotesi per nulla vicina. Zardoni replica a Galbiati

Messaggio: Questo gruppo (PAC) amministra Casatenovo da poco piu di un anno. Ma al di là delle sigle, è la continuazione del PEI, che ha governato per 20 anni Casatenovo.
Ho fatto parte del gruppo che ha costituito il PEI, dopo la defenestrazione del sindaco Corbetta. Si parlava di ambiente, io rappresentavo i VERDI. Tra i temi la salvaguardia del verde, la riduzione del consumo di suolo, lo stop ai capannoni a macchia di leopardo.
Tra i giovani che entrarono in lista vi erano Filippo Galbiati e l'attuale assessore Dario Brambilla, praticamente il filo cattocomunista, che negli anni ha sempre governato. Adesso vi sono assessori che sedevano nella giunta PEI....Baio, Brambilla, Viganò, Riva. Siede anche in consiglio il declassato Gaetano Caldirola.
Io fui estromesso dal PEI su ordine del sindaco emerito Colombo, dopo pochi mesi dalla vittoria.
Questa premessa è necessaria per porre una semplice domanda: visto che Galbiati ha fatto per 5 anni il capogruppo del PEI, per 5 anni l'assessore all' urbanistica e vicesindaco, gli ultimi 10 anni sindaco.
Solo nell' ultima campagna elettorale, avendo inserito nel logo la magica parolina AMBIENTE, ha scoperto l'importanza di un vero parco rispetto ai PLIS?
Se il sindaco emerito Antonio Colombo e l'attuale sindaco Galbiati nei loro 10 anni a testa, non avessero "dormito" su questo tema, forse saremmo nel Parco da anni.
Vincenzo Campanella, ex guardia ecologica del Parco del Curone 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.