Barzanò: Alessandro Lucillo salirà sul palco del Tour Music Fest

Sul finire del 2024 si era fatto notare sul piccolo schermo grazie alla partecipazione allo Zecchino d'Oro (ne avevamo parlato QUI). Nel celebre e storico programma Rai, in diretta dall'Antoniano di Bologna, aveva conquistato tutti grazie alle sue doti vocali ed all'innata simpatia. 
A distanza di un anno da quell'esperienza memorabile Alessandro Lucillo, classe 2015 di Barzanò, si prepara ad una nuova esibizione, che scommettiamo sarà altrettanto emozionante.
tmf3.jpg (97 KB)
Dopo aver brillantemente superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest - The European Music Contest, il giovanissimo alunno di classe quinta della scuola primaria Ada Negri ''volerà'' nella Repubblica di San Marino per le finali nazionali della categoria Baby Singer.
Il suo obiettivo è quello di guadagnarsi un posto nella finalissima europea del contest in programma il 30 novembre presso l'Auditorium Little Tony di San Marino al cospetto di una giuria d'eccezione, composta – fra gli altri - da Francesco Rapaccioli, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale.
tmf2.jpg (28 KB)
Su oltre 28000 artisti provenienti da tutta Europa e selezionati durante il tour delle Live Audition che ha toccato ben 13 paesi europei, Alessandro ha già raggiunto una qualificazione importante che gli darà la possibilità di esibirsi su un palco ambitissimo e di sperare in un posto in finale europea per rappresentare la sua nazione e vincere così gli importanti premi in palio. In palio ci sono una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.
Il barzanese ha convinto la commissione artistica del Tour Music Fest, formata da decine di esperti di musica e professionisti del settore, con il suo talento e la sua determinazione, dimostrando una grande capacità artistica e comunicativa unita ad una grande voce, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, su un palco che negli ultimi 17 anni ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.  
tmf.jpg (90 KB)
Le finali del Tour Music Fest si terranno dal 22 al 30 novembre  nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino e vedranno esibirsi sui palchi di San Marino più di 650 artisti provenienti da 13 nazioni europee, con oltre 50 eventi gratuiti tra concerti, music contest, masterclass, live show e DJ set, e al cospetto di grandi artisti e professionisti come Kara DioGuardi, Mylious Johnson, Ensi, Mazay DJ, Paola Folli, Francesco Rapaccioli, Andrea Rodini e i coach di Berklee College of Music.
Per Alessandro Lucillo il prossimo appuntamento con il Tour Music Fest sarà dunque il 27 novembre presso l'Auditorium Little Tony; in quell'occasione il barzanese si batterà per aggiudicarsi un posto nella finale della categoria Baby Singer.
Insomma, dai primi concerti sui palchi di provincia il giovanissimo barzanese ne ha fatta di strada, sempre sostenuto e incoraggiato dalla sua famiglia che anche questa volta - insieme ad amici, compagni di scuola e all'intera comunità - è pronta a tifare per lui.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.