Sirtori: bustine di zucchero con il logo del gruppo AIDO

L'importanza della donazione passa anche attraverso un caffè. Nell’ambito delle iniziative denominate ''Aidosirtorianchio'' ne è stata proposta una particolarmente originale: bustine di zucchero con il logo di AIDO sono state distribuite in diversi esercizi commerciali del territorio.
Un progetto – dal titolo ''Centomila caffè'' fortemente voluto dal direttivo del gruppo intercomunale AIDO Sirtori-Viganò-Barzanò in collaborazione con Lecco Zuccheri azienda leader nella produzione di bustine di zucchero per bar.
aidozucchero2.jpg (56 KB)
''Abbiamo distribuito 100.000 bustine di zucchero da 5 grammi personalizzate: davanti ci sono il logo del gruppo e la nostra mail mentre sul retro il simbolo della giornata nazionale del Sì e la frase: questo esercizio promuove AIDO e promuove la Vita'' ci ha spiegato il vicepresidente Simone Pulici. ''Con questa iniziativa vogliamo promuovere i principi fondamentali di AIDO: Sì alla speranza, Sì all’amore che ci rende umani, Sì alla vita, Sì alla Donazione di organi, tessuti e cellule promuovendo, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della Donazione. E poi la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia un trapianto di organo; infine la raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla Donazione di organi, tessuti e cellule post mortem''.
aidozucchero1.jpg (119 KB)
''Per manifestare il consenso alla donazione di organi, tessuti e cellule dopo la morte è possibile l’iscrizione attraverso app e sito AIDO utilizzando la propria SPID o CIE, oppure compilando un modulo cartaceo da consegnare ad un gruppo AIDO sul territorio. O ancora sottoscrivendo il proprio consenso presso l’anagrafe del comune di residenza al momento del rinnovo della carta d’identità'' ha concluso Pulici a nome del sodalizio che, al pari degli altri gruppi AIDO comunali saranno presenti sul territorio durante le manifestazioni natalizie con materiale informativo.

Il gruppo intercomunale AIDO Sirtori-Viganò-Barzanò ringrazia sentitamente tutti gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa:

Cheers Monticello, Cavasin Ettore Monticello,
Baita Alpini Monticello, Baita Alpini Missaglia, Baita Alpini Torrevilla,
Bar Karkade Viganò, Centro Anziani Sirtori, Retrò Cafè Monticello
Bar Dal Gianca Monticello, Centro Promozione Sociale Barzanò
Bar Cerenguito Missaglia, Bar Ma.Ma. Missaglia,
Bim Bum Bar Maresso, Pasticceria Nessi Dolzago,
Pizzeria Tony e Max Missaglia, Paolo Sala Bakery Viganò,
Ristorante Tricudai Lomagna, Trattoria al Burlon-da Andrea Missaglia,
Cinzia Estetica Tabiago, Auto Costa Costamasnaga,
Caffè Matto Sesto San Giovanni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.