Barzanò: torneo di burraco, il ricavato devoluto alla Caritas

Unire il gioco alla solidarietà: con questo spirito nella serata di venerdì 12 dicembre si è svolto il torneo di burraco benefico presso il bocciodromo del Centro di Promozione Sociale Barzanese di Via Pirovano. Un evento all’insegna dell’altruismo e del diletto ormai divenuto tradizione, i cui ricavati sono ogni anno devoluti alla Caritas locale. 
barzanoburraco__2_.jpg (238 KB)
Ben 104 i partecipanti provenienti da tutta la Brianza che si sono sfidati a carte e che, grazie all’impegno dei volontari del Centro, hanno avuto l’occasione di condividere un pasto in compagnia prima di iniziare la competizione. Un piatto caldo ha infatti deliziato il palato dei presenti, seguito da una fetta di panettone che li ha immersi nell’atmosfera natalizia. 

Galleria fotografica (16 immagini)


''Il torneo di burraco è divenuto un appuntamento immancabile e un’occasione non solo solidale, ma per passare una serata in compagnia. Anche per questo motivo presso il Centro abbiamo un gruppo consolidato di circa cinquanta persone che si riuniscono ogni venerdì sotto il coordinamento di Lina Brivio per condividere la passione per questo gioco di carte. La verità è che le medicine migliori non provengono dalla farmacia, ma dallo stare insieme'' ha affermato Valentino Crippa, presidente dell’ex associazione Pensionati barzanesi. 
barzanoburraco__4_.jpg (654 KB)
Questa iniziativa benefica viene affiancata durante l’intero anno da ulteriori serate sportive, che vedono le bocce protagoniste, le quali mantengono come obiettivo la raccolta fondi per diverse associazioni sul territorio. Di particolare importanza il torneo organizzato nel mese di marzo a sostegno dell’Associazione ODV – Centro antiviolenza L’altra metà del cielo, la quale si occupa di promuovere servizi di assistenza diretta e immediata alle donne che hanno bisogno di sostegno. 
barzanoburraco__20_.jpg (784 KB)
Al termine del torneo sono avvenute le premiazioni delle prime dieci coppie ed è stato offerto un omaggio a tutti i partecipanti grazie alla messa a disposizione di premi da parte degli sponsor Sport Specialist e Salumificio Beretta. 
C.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.