Barzanò: le borse di studio del Comune ai ragazzi eccellenti

In un clima di partecipazione e orgoglio condiviso, nella serata di mercoledì 17 dicembre si è svolta presso la sala civica Monsignor Colli di Barzanò la cerimonia di consegna delle borse di studio e dei premi al merito. Un appuntamento ormai atteso che da diversi anni non celebra soltanto l’impegno e l’eccellenza degli studenti delle medie e delle superiori, ma anche degli studiosi universitari.
barzanoborse1.jpg (373 KB)
''Ormai da anni organizziamo questo tipo di cerimonia per un motivo molto semplice: il consiglio comunale riunito rappresenta tutti cittadini e il premio di oggi non consiste solo in una consegna al merito, ma anche in un riconoscimento per l'impegno messo in pratica costantemente da voi ragazzi, un riconoscimento che viene dato dunque dall’intera comunità a voi che siete qui'' ha introdotto con emozione la serata il sindaco barzanese Gualtiero Chiricò.
barzanoborse2.jpg (213 KB)
Per dimostrare lo stretto legame e il rapporto di sinergia tra amministrazione comunale e i quattordici giovani meritevoli, gli attestati e un piccolo contributo economico sono stati consegnati a ciascuno da un membro comunale differente, sia di maggioranza sia d’opposizione, rappresentativi dell’intero paese.
barzanoborse3.jpg (193 KB)
Prima di essere chiamati per nome e vivere il momento centrale della consegna della borsa di studio, il primo cittadino ha ribadito l’importanza della dedizione e della costanza all’interno non solo del sistema scolastico e universitario, ma anche della comunità. “Ognuno di noi ha un ruolo nella società e, se lo si svolge al meglio, contribuisce alla crescita non solo personale, ma anche comunitaria. Nel momento stesso in cui ci si impegna, si sta già compiendo qualcosa di importante ed è per questo che non dobbiamo smettere di inseguire i nostri obiettivi e di far crescere la nostra società rendendola migliore” ha affermato Chiricò.
barzanoborse4.jpg (238 KB)
Tra applausi, sorrisi e strette di mano i ragazzi hanno ricevuto il meritato riconoscimento, un momento seguito dai ringraziamenti del sindaco nei confronti dei genitori, il cui supporto è stato fondamentale durante il percorso di studio, e dall’augurio di poter continuare a proseguire negli studi e nel lavoro impegnandosi allo stesso modo.
barzanoborse5.jpg (192 KB)
Tra fette di pandoro e panettone, la serata si è conclusa con un gioioso momento conviviale che ha immerso i partecipanti in un’atmosfera natalizia.

Galleria fotografica (12 immagini)


Di seguito i nomi dei ragazzi premiati:

  • Brambilla Enrico, Perego Martina (diploma scuola secondaria di primo grado)
  • Viganò Giorgio (diploma scuola secondaria di secondo grado)
  • Colzani Irene, Crippa Lara, Perego Alessia, Redaelli Alice, Crosti Giulia, Limonta Gabriele, Limonta Chiara, Mapelli Benedetta, Panzeri Andrea, Tantardini Eleonora, Bianchi Martina (laurea)
C.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.