Barzanò: volontaria al CDD e in parrocchia, si è spenta Ines Cazzaniga

La comunità di Barzanò ha salutato negli scorsi giorni Ines Cazzaniga, spentasi a 96 anni. Una figura particolarmente nota e stimata, anche per l'impegno profuso per molti anni in parrocchia. Dotata di una fervida fede, l'anziana era stata anche catechista e dunque punto di riferimento - nell'ambiente religioso - per diverse generazioni. Ma non è finita qui: come hanno ricordato ''Gli Amici di Torricella'', insieme alla sorella Cesarina – nel frattempo venuta a mancare – Ines era stata custode della piccola chiesina della frazione, che tenevano sempre in ordine e pulita con grande devozione.
inescazzaniga.jpg (56 KB)Nel corso della liturgia funebre svoltasi nella mattinata di ieri nella parrocchia di San Vito, a ringraziare pubblicamente la 96enne è stata pure Mariadele Corbetta, ''anima'' del CDD di Via Paladini, per il quale la barzanese è stata una vera e propria ''colonna'', sempre disponibile e di aiuto agli utenti con disabilità.
Una persona che ha lasciato dunque un segno tangibile nella comunità barzanese, grazie al bene concreto, compiuto perlopiù in silenzio.
L'anziana - nell'ultimo periodo ospite dell'Oasi Domenicana di Besana - lascia la sorella Suor Maria Mercedes Assunta, i nipoti e i pronipoti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.