Barzanò: è mancato Maurizio ''Icio'' Gilardi, per tanti anni autista di pullman

Ha destato grande dolore la notizia della scomparsa di Maurizio Gilardi, per tutti ''Icio'', che alla guida dei pullman di Autoservizi Cazzaniga di Barzago, aveva portato a scuola generazioni di bambini e ragazzi dell'intero territorio.
Gilardi si è spento a 68 anni al termine di una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Resta il ricordo di una persona affabile: l'autista che sapeva intrattenere rapporti con i più piccoli, così come con gli adulti che accompagnava in occasione di viaggi e gite fuori porta. E ancora la persona che si incontrava al bar, dalla battuta sempre pronta.
barzanoicio1.jpg (57 KB)
''Sono stati 30 anni di collaborazione, amicizia e rispetto fantastici che non dimenticheremo mai né noi né chi ti ha conosciuto durante i tuoi innumerevoli viaggi. Sei stato un personaggio del nostro lavoro. Fai buon viaggio Icio, rimarrai sempre il numero uno'' il ricordo che gli ex colleghi della società barzaghese gli hanno voluto dedicare nelle scorse ore, tramite i propri canali social.
I funerali di Gilardi, che negli ultimi anni della sua esistenza aveva vissuto a Cremella, si sono svolti quest'oggi nella chiesa di San Vito a Barzanò, comune di cui era originario.
Il 68enne, spentosi all'Hospice di Airuno, lascia i fratelli, le sorelle e i nipoti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.