Barzanò: Peregolibri ottiene un prestigioso riconoscimento

"In un'epoca digitale, il progetto di Peregolibri ha come obiettivo quello di mettere la persona al centro, stimolando l'incontro e lo scambio. Ogni giorno cerchiamo di trasmettere questo nostro pensiero, e speriamo di continuare per molto tempo".
Queste le parole che ha condiviso con noi Andrea Perego, titolare di Peregolibri di Barzanò insieme alla sorella Marta, in merito al conferimento del Premio per Librai intitolato Luciano e Silvana Mauri, tra i più prestigiosi nel mondo editoriale.
Barzan__premio_peregolibri.jpeg (107 KB)
Andrea e Marta Perego, titolari di Peregolibri

Come è stato reso pubblico nelle ultime ore, infatti, la libreria e punto culturale barzanese si è aggiudicata il prestigioso premio che verrà assegnato a fine gennaio presso la Fondazione Giorgio Cini di Venezia: si tratta di un riconoscimento di interesse nazionale, che annualmente è in grado di coinvolgere editori e librai di tutto lo stivale. 
Il Premio Mauri, dunque, è stato assegnato alla libreria barzanese in quanto capace di essere uno spazio "vivo" e di cultura libera, un luogo di informazione denso di emozioni, in cui ogni oggetto e ogni libro sono capaci di dialogare per far sentire gli avventori a casa. 
"Questo riconoscimento è una gratifica importante per noi. In primo luogo perché conferisce merito al nostro team e alle persone che hanno collaborato con noi in questi anni, ognuno portando il proprio contributo per far sì che ottenessimo questa visibilità" ci ha detto Andrea Perego. "Il secondo aspetto che ci gratifica, inoltre, riguarda il fatto che la nostra realtà non venga riconosciuta unicamente come progetto commerciale, quanto più come un punto di riferimento sul territorio dove ritrovarsi ed essere stimolati nella mente e nel cuore". 
Insomma, si tratta di una grandissima soddisfazione per il team della libreria di Via dei Mille che, con il primo negozio aperto nel 1928, da quasi un secolo fa parte della storia di Barzanò.
Non resta ora che attendere la cerimonia di consegna del premio, che si svolgerà nel corso del Seminario di perfezionamento della Scuola per Librai Mauri.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.