Per la rapina (con coltello e accetta) ai danni di due attività nel Casatese, arrestato un 32enne

banner bglobohomebig-55870.jpg
Destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere poiché sospettato di essere l'autore di due rapine avvenute negli ultimi mesi nel Casatese.
Negli scorsi giorni i Carabinieri della Stazione di Cremella hanno dato esecuzione al provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Lecco, nei confronti di un 32enne residente in provincia.
Il primo episodio contestatogli risale a settembre 2025 quando l'uomo - armato di coltello e con il volto travisato - aveva minacciato i cassieri di un esercizio commerciale che affaccia sulla SP51 a Barzanò (il punto vendita di Acqua e Sapone per la precisione) asportando oltre 1000 euro di incasso.
foto_1_1_.png (696 KB)
La seconda rapina è invece più recente: a inizio mese l'uomo si sarebbe presentato in farmacia a Monticello con il viso parzialmente coperto da occhiali e berretto, minacciando i dipendenti con l'ausilio di un'accetta e facendosi consegnare oltre 1300 euro in contanti. 
Eseguiti i sopralluoghi ed avviate le indagini, i militari dell’Arma - coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecco - hanno analizzato i filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza e, dopo aver acquisito una serie di testimonianze, sono riusciti a risalire all’identità dell’autore.
Una volta rintracciato dai militari il 32enne è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Lecco, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.