Monticello, un lettore: OK ai 700mila euro per la villa, ma l'iss.Greppi? Risponde Fragomeli
Articolo: Lettera aperta al consigliere regionale Gian Mario Fragomeli
Messaggio: Gent.le sig. Casiraghi, la ringrazio per la sollecitazione su una problematica che conosco bene ed è sempre più urgente.
Lontano da me farne una questione di sola responsabilità/competenza per la costruzione di un nuovo plesso per l’istituto A.Greppi, che è in capo in primis alla Provincia, certo la mole dell’intervento (oltre € 15 milioni) è oggettivamente fuori dalla portata di un’iniziativa di singoli consiglieri regionali ancor più se in minoranza in Regione.
Fatta questa premessa, riprenderemo dalla Regione a richiedere al Ministero un nuovo Piano nazionale per la realizzazione di nuove scuole superiori, sempre più necessario come lo fu quello della legislatura 2013-2018.
Cordiali saluti
Messaggio: Gent.le sig. Casiraghi, la ringrazio per la sollecitazione su una problematica che conosco bene ed è sempre più urgente.
Lontano da me farne una questione di sola responsabilità/competenza per la costruzione di un nuovo plesso per l’istituto A.Greppi, che è in capo in primis alla Provincia, certo la mole dell’intervento (oltre € 15 milioni) è oggettivamente fuori dalla portata di un’iniziativa di singoli consiglieri regionali ancor più se in minoranza in Regione.
Fatta questa premessa, riprenderemo dalla Regione a richiedere al Ministero un nuovo Piano nazionale per la realizzazione di nuove scuole superiori, sempre più necessario come lo fu quello della legislatura 2013-2018.
Cordiali saluti
Gian Mario Fragomeli


















