Barzanò: Silvia Isella vince concorso grafico

Silvia Isella
Porta la firma di una barzanese il logo scelto per rappresentare il centro museale ''Musei delle Scienze Agrarie'' dell'Università degli Studi di Napoli ''Federico II''.
Si tratta di Silvia Isella, grafica, residente proprio in paese, che ha recentemente partecipato al concorso indetto dall'ateneo napoletano, in particolare dal centro museale.
Quest'ultimo infatti rappresenta un vero e proprio punto di riferimento storico-artistico per il territorio, comprendendo cinque diversi musei: botanico, di entomologia, di mineralogia, anatomo-zootecnico, e di meccanica agraria.
Il concorso mirava alla progettazione di un Logo da utilizzare quale ''marchio'' ufficiale e identificativo di tutte le attività istituzionali del centro museale.
Il vincitore del progetto per il 'Logo MUSA', avrebbe dovuto infatti garantirne la riconoscibilità, la visibilità e l'unicità, mettendone in evidenza nel contempo le molteplici attività culturali, scientifiche, didattiche e istituzionali.
Ebbene, il logo presentato dalla barzanese è stato scelto come vincitore tra i 139 progetti presentati, arrivati da tutta Italia.
Una bella soddisfazione dunque per Silvia che è riuscita evidentemente a ''centrare'' i requisiti richiesti, nonostante la numerosa concorrenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.