Barzanò: furto nel magazzino di Sport Specialist-Blu Frida, rubati capi di abbigliamento per migliaia di €

Un'immagine esterna del magazzino scenario del furto
Il ''colpo'' come dicevamo, sarebbe avvenuto nella notte ai danni del capannone di Via Stabilimento Figliodoni a Barzanò, la zona artigianale al confine con Cremella, fruttando ai malviventi un bottino di diverse migliaia di euro. Ad accorgersi di quanto accaduto sarebbero stati i dipendenti alle prime ore di questa mattina, mentre si apprestavano ad avviare la giornata lavorativa.
Secondo le informazioni raccolte, la banda sarebbe entrata in azione questa notte ad un orario imprecisato. Dopo aver scavalcato il cancello di ingresso sono riusciti ad accedere al capannone, prelevando diverse decine di scatoloni che contenevano abbigliamento casual e sportivo di grandi firme. Li hanno caricati presumibilmente su uno o più furgoni con i quali si erano portati sul posto, per poi dileguarsi nel buio della notte, facendo perdere le loro tracce. Un colpo favorito dalla posizione piuttosto isolata del capannone, situato in una traversa della provinciale che collega Barzanò a Cremella.
Amara sorpresa dunque per i titolari dell'azienda e per i dipendenti che questa mattina si sono accorti dell'ingente furto subito.
A loro non è rimasto altro che segnalare l'accaduto, presentando denuncia, ai carabinieri della Compagnia di Merate che hanno raccolto tutti gli elementi del caso, avviando le indagini finalizzate ad individuare gli autori del furto.
