Barzanò: Giancarlo Frigerio confermato capogruppo degli alpini

Il presidente onorario Antonio Scaccabarozzi con il
capogruppo Giancarlo Frigerio
Lo scorso 30 gennaio presso la baita alpina, si è tenuta la riunione dei consiglieri eletti nel corso dell'assemblea annuale del 27 gennaio, attivando le procedure per individuare e determinare l'incarico di ognuno per il mandato 2013-2015.
Il presidente onorario Antonio Scaccabarozzi, constatata la presenza di 17 soci, ha dichiarato la riunione regolarmente costituita e atta a deliberare la elezione del capogruppo e, dopo aver invitato i consiglieri ad attenta riflessione e considerazione delle persone e sui ruoli che queste assumeranno, ha proceduto alle interpellanze dirette alla individuazione del Capo Gruppo.
Giancarlo Frigerio, Capogruppo uscente, esprimeva il parere di rinunciare alla carica, per diverse motivazioni e impegni; consigliava di trasmetterla ad un uno dei nuovi Soci eletti, di media età, assicurando comunque il suo apporto come Vice Capogruppo.
Francesco Motta, Vice Capogruppo uscente, si rendeva ad assumere la carica di Capogruppo, invitando comunque alla riflessione che, gli impegni di lavoro, lo avrebbero limitato, nella disponibilità, a far fronte alle necessità dell'incarico, nella presenza e operatività.
Alcuni consiglieri, apprezzando il lavoro svolto nel triennio passato, hanno suggerito di affiancare al capogruppo, due vice capigruppo, in modo tale che lo potessero sostituire, qualora fosse impossibilitato a farlo, alleviandone in tal modo gli impegni.
La proposta, è stata approvata dal presidente onorario e, alla nuova interpellanza, Giancarlo Frigerio, stimolato da questa considerazione e ancor più dall'entrata nel consiglio di nuovi giovani soci, ha accettato di riconfermarsi per il triennio 2013-2015.
Pertanto, a voto unanime del consiglio, Giancarlo Frigerio è stato rieletto capogruppo degli alpini di Barzanò.
Di conseguenza, valutate, le disponibilità e le attitudini dei consiglieri presenti, si sono attribuite a ognuno, compiti e responsabilità, con particolare attenzione ai nuovi giovani consiglieri inserendoli operativamente nei punti cardine del consiglio per favorire i presupposti per assumere, in futuro, maggiori cariche.
:
CAPO GRUPPO - COORDINATORE FRIGERIO GIANCARLO Alpino
VICE CAPO GRUPPO MOTTA FRANCESCO Alpino
VICE CAPO GRUPPO REDAELLI ROBERTO Alpino

TESORIERE PEREGO SERGIO E. Alpino
VICE TESORIERE CAZZANIGA MARINO Alpino
VICE TESORIERE RIVA VALENTINO Alpino
SEGRETARIO COLOMBO RAFFAELE Alpino
VICE SEGRETARIO CAZZANIGA STEFANO Amico
VICE SEGRETARIO PEREGO RAFFAELE Amico
ALFIERE MAGGIONI LUIGI Alpino
REVISORE DEI CONTI COLZANI ANSELMO Alpino
REVISORE DEI CONTI PROSERPIO LUIGI Alpino
REVISORE DEI CONTI SALVIONI CARLO Alpino
CONSIGLIERE FRIGERIO ALESSANDRO Amico
CONSIGLIERE GIRANI GIUSEPPE Amico
CONSIGLIERE ROCCA MARCO Alpino
CONSIGLIERE VUKMIROVIC IVAN Alpino

Il segretario, a nome e per conto del nuovo consiglio costituito e di tutti i soci alpini, assicurano sin d'ora la collaborazione a Frigerio Giancarlo, capogruppo, nella certezza che nel prossimo triennio, il Gruppo Alpini di Barzanò, acquisirà maggior pregio e considerazione, grazie all'impegno condiviso.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.