Barzanò, Cremella e Sirtori celebrano gli anniversari di nozze
Le liturgie sono state celebrate rispettivamente dal parroco don Giuseppe Scattolin e dai vicari don Luigi Ambrosoni e don Claudio Perfetti.
Ecco di seguito le immagini delle tre iniziative:
BARZANO'
Erano 33 le coppie di coniugi della parrocchia di Barzanò che hanno celebrato il proprio anniversario di matrimonio durante la messa di domenica mattina, officiata dal parroco don Giuseppe Scattolin.
Dagli sposi più freschi, le due coppie che festeggiavano i primi cinque anni della loro unione davanti a Dio, si arrivava fino alla coppia più "rodata", marito e moglie da ben 65 anni.
In un momento, nel corso della funzione, don Giuseppe ha chiesto agli sposi di tenersi per mano, in segno dell'amore, della stima e del rispetto che hanno permesso loro di rimanere fianco a fianco nonostante il passare degli anni.
Al momento dello scambio del segno di pace, sempre su invito del parroco, ogni marito ha abbracciato la propria moglie, in un tenero gesto d'affetto. Sempre durante le celebrazioni, i chierichetti hanno consegnato a tutte le signore una rosa rosa.
Terminata la funzione, ogni coppia ha ricevuto dal parroco un piccolo omaggio, oltre ai migliori auguri per il proprio futuro. I
festeggiamenti sono poi proseguiti con un piccolo rinfresco aperto a tutti.
CREMELLA
Domenica di festa nella comunità parrocchiale di Cremella. Durante la messa delle 10 celebrata da Don Luigi Ambrosoni, dodici coppie hanno festeggiato l'anniversario di matrimonio: 10°, 30°, 35°, 40° e 45° anno di vita coniugale insieme.
Nel corso della celebrazione liturgica gli sposi hanno rinnovato le promesse matrimoniali e sono stati invitati all'altare per la benedizione degli anelli che si sono scambiati nel giorno del fatidico "sì", unendo le loro vite in un vincolo indissolubile.
"Il matrimonio è una missione grande che il Signore vi ha dato. Il futuro è il Signore, il presente è la famiglia dell'amore. Dio vi chiama a vivere pienamente questa realtà nelle relazioni umane" ha detto il sacerdote durante l'omelia.
Ecco di seguito i nomi degli sposi che hanno festeggiato l'anniversario:
10 anni
Beretta Matteo e Pirovano Francesca
Perego Davide e Viganò Stefania
Camesasca Fabio e Cattaneo Alessia
30 anni
Frigerio Silvano e Gerosa Marida
Micò Armando e Gioia M. Assunta
Panzeri Mario e Riva M. Teresa
35 anni
Zappa Carlo e Crippa Luisa
Gerosa Mario e Albani Roberta
40 anni
Bonfanti Giuseppe e Sala Luciana
45 anni
Fumagalli Oslavio e Rigamonti Rosella
Maggioni Enrico e Cattaneo Rosanna
Colombo Renato e Albini Giuseppina
SIRTORI
Domenica di festa per le numerose coppie della parrocchia di Sirtori che, durante la messa delle ore 10, officiata dal vicario don Claudio Perfetti, hanno preso parte alle celebrazioni degli anniversari di nozze, in un clima di grande gioia e ringraziamento.
I più giovani festeggiavano 10 e 15 anni di matrimonio, poi via a salire, fino al felice traguardo di due fortunate coppie, sposate da ben 65 anni. In totale a celebrare importanti ricorrenze erano 26 coppie, ma per vari motivi non tutte sono potute essere presenti: per non dimenticare i più anziani, che seguivano la funzione attraverso la radio parrocchiale, don Claudio, si è più volte rivolto a loro.
"Siamo qui per rendere grazie a questi gruppi di sposi, che sicuramente avranno attraversato situazioni in cui non sapevano cosa fare, come continuare, ma sono sempre riusciti a far emergere risorse e forze per superare ogni cosa" ha poi dichiarato il sacerdote nel corso dell'omelia.
Al termine della messa, prima del momento dell'aperitivo offerto dalla parrocchia, è stato consegnato a tutte le coppie un piccolo omaggio, nella speranza che possa essere di ricordo di questa significativa giornata e di buon auspicio per il futuro.
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@casateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).
