Costa: giornata all'insegna del calcio con la Manara e altre importanti società al 2° trofeo Salmilano
Di fronte ad una bella cornice di pubblico si è svolto nella giornata di giovedì 25 aprile il secondo trofeo "Salmilano", un evento calcistico di primo piano riservato alla categoria esordienti organizzato dall' S.S.D. Luciano Manara e dal C.S.C. Costa Masnaga. Preziosa è stata la collaborazione della parrocchia masnaghese e dell'amministrazione comunale, che si sono resi disponibili ad accogliere i numerosi tifosi accorsi.
Le formazioni di Novara e Inter, rispettivamente al 1° e 2° posto del torneo
La manifestazione, resa possibile grazie all' importante sponsorizzazione del salumificio Salmilano S.p.A., ha visto la partecipazione di otto squadre di primissimo livello regionale e nazionale: la Manara, il Chievo Verona, l'Atalanta, la Juventus, il Torino, l'Inter, il Novara Calcio e il Renate.
L'Atalanta e la Juventus, al 3° e 4° posto
Fin dalle 9 del mattino le partite si sono disputate sul campo comunale "Figliodoni" di Barzanò e presso l'oratorio "San Giovanni Bosco" di Costa Masnaga.
La Manara calcio e sotto il Renate
Verso mezzogiorno gli atleti con allenatori e genitori hanno avuto la possibilità di ristorarsi presso l'oratorio costamasnaghese, grazie al lavoro di numerosi volontari che si sono adoperati per il servizio del pranzo a turni.
Sopra il Chievo
Nel pomeriggio si sono disputate le finali: la partita per il 3°- 4° posto ha visto gareggiare l'Atalanta e la Juventus con la vittoria della prima per 2 a 1, mentre la finalissima 1°-2° posto ha visto sul podio il Novara, che ha sconfitto l'Inter per 2 a 0.
E' stata dunque una bella giornata di sole che ha visto la partecipazione di numerosi giovani e ragazzi che hanno riempito l'oratorio per prendere parte ad un evento davvero speciale dedicato proprio ai ragazzi.
Il nutrito staff cucina
Soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori in quanto si è trattato di una grande opportunità per le squadre non professioniste di incontrare delle squadre di primo livello con le quali si sono confrontate, portando a casa un'esperienza sicuramente gratificante e costruttiva sia a livello sportivo sia per le numerose amicizie e incontri che hanno caratterizzato la giornata.